Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Prima edizione di 'Artesportabile festival'

Ad Orvieto dal 17 al 20 settembre

ORVIETO - Ad Orvieto dal 17 al 20 settembre la prima edizione di "Artesportabile festival". Si tratta del completamento del percorso avviato lo scorso mese di ottobre dall'Afhco e da altre associazioni ed enti. Finanziato principalmente dal fondo regionale del Cesvol, il progetto Artesportabile tratta di arte, sport e diversamente abili ed è finalizzato a promuovere una nuova cultura della diversità. Il progetto ha riguardato seminari, convegni e momenti di formazione specifica, in collaborazione con Uisp, Coar, associazione Tartaruga, associazione Amleto in Viaggio e associazione musicale "Adriano Casasole". Partner principali dell'iniziativa sono stati, e lo saranno anche in occasione del festival, i Ladri di Carrozzelle, Special Olympics Italia e Isole Comprese Teatro. 

Il programma del festival, presentato ieri in conferenza stampa, è denso di appuntamenti di sport e spettacolo che si svolgeranno in piazza Duomo: di giorno lo sport, mentre la sera avranno visibilità le varie forme artistiche con concerti, spettacoli teatrali, installazioni multimediali e molte sorprese.

Presenti alla conferenza stampa, oltre ai rappresentanti del Comune, Lamperini (presidente Cesvol di Terni), Sandro Banella (presidente Afhco), Andrea Massino (presidente Quadrifoglio), Felizitas Scheich e Elisabetta Moretti del Collettivo Teatro Animazione, Fabrizia Mencarelli (presidente Uisp), Maurizio Tomasselli (presidente Tartaruga xyz), Tiziana Frellicca (Amleto in Viaggio), Lidia Formiconi della Asl 4 e Lorenzo Anselmi (Coar Orvieto).

Pubblicato il: 11/09/2009

Torna alle notizie...