Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona. Il PD si avvia al congresso

Nota del segratario David Governatorini. Il dibattito "segno di vitalità e di una volontà forte di ripartire"

di David Governatorini, segretario dl circolo

A seguito di alcuni incontri del direttivo, si è aperto il dibattito interno  tra i suoi membri ed è  ufficialmente emersa la presenza di gruppi che si stanno organizzando per aderire alle mozioni  nazionali e promuoverle tra gli iscritti  a carattere locale.

Sia per la mozione Bersani  che per la mozione Marino sono presenti esponenti e candidature tra gli iscritti del circolo.

Il dibattito interno è stato valutato da tutti  come segno di vitalità e di una volontà forte di ripartire, aprendo il più possibile al confronto,  diretto e deciso, con la consapevolezza che  il partito possa uscire rafforzato e rinnovato anche nella propria classe dirigente locale, dove sarà dato largo spazio ai giovani nelle candidature e nei ruoli di gestione.

Quello del congresso è stato giudicato un passo importante da tutti i membri del direttivo, che vogliono far sì che il Pd si arricchisca e cresca, partendo da un dibattito e da una vera apertura democratica a tutte le sue componenti, che una volta eletto il nuovo segretario dovranno sostenerlo  e dovranno essere capaci, attraverso la sua guida, di operare la sintesi necessaria per le scelte future.

Al termine degli incontri è stato stilato un calendario delle iniziative da qui al congresso che passeranno prima per un incontro allargato a tutti gli iscritti, nel quale saranno presentate ed illustrate tutte e tre le mozioni dei candidati alla segreteria nazionale. Questo per far sì che ci siano coinvolgimento e dibattito allargato anche prima delle fasi congressuali, in modo di garantire la massima democrazia interna.

Le iniziative di settembre culmineranno con il congresso e la votazione delle varie mozioni e dei rispettivi candidati.

Sono in progetto anche altre iniziative allargate alle altre forze politiche e alla cittadinanza prima della consultazione popolare del 25 ottobre prossimo, in modo da garantire un adeguato coinvolgimento di tutti gli elettori e poter esporre e promuovere il progetto del Pd .

 

 

Pubblicato il: 09/09/2009

Torna alle notizie...