Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ordinanza per lo svolgimento di 'Shopping sotto le Stelle'

Giovedì 10 settembre 2009

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione "Shopping sotto le Stelle" in programma giovedì 10 settembre, il dirigente del settore vigilanza del Comune ha emesso la seguente ordinanza:

1) Dalle ore 18.00 di giovedì 10 alle ore 01.00 di venerdì 11 settembre 2009 è fatto divieto assoluto di sosta con obbligo della rimozione dei veicoli in via Garibaldi, nel tratto di parcheggio a tariffa di fronte all'Hotel Aquila Bianca, in Piazza Simone Mosca, in Piazza Sant'Angelo, in Piazza Cahen lato parcheggio a tariffa per una porzione di circa 20 mq ed in Piazza del Popolo nella parte di parcheggio a tariffa compresa tra via del Popolo e l'Hotel Reale.

2) Durante le giornate e gli orari suddetti, è vietato il transito in via Garibaldi, dalla intersezione con via Alberici a Piazza della Repubblica, in via Filippeschi, in via Sant'Angelo e in Piazza del Popolo.

3) Durante il periodo di svolgimento della manifestazione che riguarda Piazza del Popolo, il varco n° 5 per il controllo elettronico degli accessi di via di Piazza del Popolo sarà disattivato per consentire il transito veicolare proveniente da via del Popolo, che sarà deviato in uscita dal centro storico secondo la segnaletica in loco.

4) I residenti di via degli Orti, Piazza Vivaria e via del Pozzo Bianco sono autorizzati, negli orari in cui vige il divieto di transito in Piazza del Popolo, al transito in via Corsica in deroga a quanto previsto dalla segnaletica in loco.

5) I flussi veicolari dei residenti di via Cipriano Manente e dei clienti dell'Hotel Aquila Bianca, saranno autorizzati in via eccezionale a percorrere il tratto di strada che da Via Adolfo Cozza si collega a via Garibaldi.

6) I flussi veicolari dei residenti del Quartiere Medievale potranno raggiungere la zona entrando da Piazza Cahen. 

7) Al fine di consentire il regolare svolgimento di tutte le manifestazioni programmate, viene disposto il blocco in entrata dei flussi di circolazione con orario previsto dalle ore 20.00 alle ore 01.00, in corrispondenza della rotatoria del Campo della Fiera, fatta eccezione per i residenti della zona compresa tra via Alberici e Piazza Duomo.

8) Viene autorizzata la sosta nella zona superiore del parcheggio del Campo della Fiera; vengono inoltre potenziati i servizi del trasporto pubblico locale ed il prolungamento degli orari dell'ascensore e della scala mobile del parcheggio Campo della Fiera, fino alle ore 02.00 di venerdì 11 agosto 2009.  

L'Ufficio segnaletica stradale, con l'ausilio degli organizzatori dell'evento, cureranno l'apposizione della segnaletica necessaria a rendere note le suddette disposizioni, compresa l'apposizione di pannelli di preavviso nelle principali intersezioni. Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

                 

 

 

Pubblicato il: 08/09/2009

Torna alle notizie...