Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nota del Partito Democratico sulla vicenda ACAS Service

di PD Orvieto

 

In merito alla vicenda delle lavoratrici e dei lavoratori di ACAS Service il Partito Democratico di Orvieto ha mantenuto una costante attenzione, seguendo con preoccupazione lo svolgersi dei fatti senza tuttavia entrare in polemiche che talora hanno caratterizzano operazioni di basso profilo politico.

 

Preme sottolineare invece il positivo ruolo svolto dalla Regione dell'Umbria, che ha saputo mettere in campo risposte concrete pur in una situazione delicata e complessa. Resta ancora da definire il destino delle lavoratrici e dei lavoratori del call-center di Bardano che da giorni manifestano per difendere il loro posto di lavoro.

 

Il Partito Democratico di Orvieto auspica che la soluzione attorno alla quale si concentrano  gli sforzi delle organizzazioni e delle istituzioni - l'affitto del ramo di azienda - possa consentire il mantenimento in loco sia dell'occupazione sia della struttura funzionale ai servizi.  

 

In un contesto di crisi economica e di incipienti difficoltà occupazionali, la salvaguardia dei posti di lavoro e del sito produttivo di Orvieto diventa prioritaria, e impone ai diversi soggetti istituzionali il massimo del coordinamento e della responsabilità.

 

 

 

 

Pubblicato il: 08/09/2009

Torna alle notizie...