Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PedroXimenex. Attesa per l'uscita del nuovo album "Il nostro disco che suona"

Mentre attendiamo l'uscita de "Il nostro disco che suona", vi segnaliamo il prossimo appuntamento con i PedroXimenex previsto per il 30 settembre al "ConteStaccio" di Roma

di Filippo Sciucchini

"Ci vedete bene? Siamo tornati!" Se non li conoscessimo la prenderemmo come una minaccia. E invece sono i "Pedro", tutti tranquilli.

Sabato scorso, nella caratteristica cornice della "Darsena" di Castiglion Del Lago, sono tornati ad esibirsi dal vivo i PedroXimenex, l'ormai famosa band orvietana che sta riscuotendo un discreto successo, e non solo tra le mura amiche.

Dopo un periodo di relativa quiete durante il quale si sono immersi nella registrazione del nuovo album, "Il nostro disco che suona", il gruppo di Simone Stopponi, Raffaele Iacarella, Leandro Tortolini, Luca Costantini ed Emanuele Ranieri ha suonato nell'ambito del NoLabels, il festival che ogni anno la Darsena Live Club di Castiglion Del Lago dedica alle band senza contratto e che negli anni passati ha visto protagonisti artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Cristina Donà.

I Pedroximenx hanno proposto brani tratti dai precedenti due album ed hanno dato un assaggio del disco a breve in uscita con Ne ho bisogno, singolo tratto, appunto, dal loro ultimo lavoro.

Buona anche la risposta di pubblico, tra cui alcuni "aficionados" orvietani giunti appositamente per seguire la band.

Mentre attendiamo l'uscita de "Il nostro disco che suona", vi segnaliamo il prossimo appuntamento con i PedroXimenex previsto per il 30 settembre al "ConteStaccio" di Roma, un altro bel locale, noto per l'alta qualità della musica proposta.

Vi invitiamo inoltre a visitare la pagina Facebook e il sito ( www.myspace.com/pedroximenx) dove potrete trovare informazioni, foto, video e curiosità oltre all'opportunità di poter ascoltare il nuovo singolo.

Ai PedroXimenex va il nostro più grande in bocca al lupo per il nuovo album e per i prossimi appuntamenti Live.

Pubblicato il: 07/09/2009

Torna alle notizie...