Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dal 7 al 9 settembre al Palazzo dei Congressi, si terrà il 9° Congresso Nazionale della Società Italiana di Virologia

Il Centro congressi di Orvieto torna ad essere il luogo di incontro prescelto dalla Società Italiana di Virologia per lo svolgimento del proprio congresso nazionale

Il Centro Congressi di Orvieto torna ad essere il luogo di incontro prescelto dalla Società Italiana di Virologia per lo svolgimento del proprio Congresso Nazionale in programma dal 7 al 9 settembre al Palazzo del Popolo.
La Società Italiana di Virologia è una Associazione scientifica senza fini di lucro finalizzata a promuovere studi, ricerche, iniziative culturali, scambi, collaborazione scientifica e formazione che coinvolgano con pari dignità tutte le aree della virologia.

I campi interessati sono, in ambito universitario, quelli relativi alle Facoltà di Agraria, Scienze, Biotecnologie, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Medicina veterinaria. In altri ambiti nazionali ed internazionali sono interessati ospedali, enti sanitari, enti di ricerca e di servizi pubblici e privati (ISS, IRCS, CNR, CRSA), Istituti Zooprofilattici e altre Istituzioni a carattere scientifico-culturale, industrie. La Società Italiana di Virologia intende valorizzare e promuovere, in modo particolare, il ruolo dei giovani ricercatori che coltivano interessi virologici anche in settori quali la genetica molecolare, la biologia molecolare e cellulare, l'infettivologia, l'oncologia, l'epidemiologia e in qualsiasi altro settore in cui sia implicata la virologia.

Per le sue attività istituzionali la Società Italiana di Virologia si collega con le Società Italiane ed Europee di Microbiologia, Patologia Vegetale e Virologia che abbiano analoghe finalità. Per il raggiungimento dei propri scopi istituzionali la SIV si avvale, inoltre, di pubblicazioni, convegni, corsi formativi, premi.

Pubblicato il: 07/09/2009

Torna alle notizie...