Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

ROGO DI VASCIGLIANO. COLDIRETTI: AZIENDE AGRICOLE IN DIFFICOLTA'

È quanto affermato ieri sera da Massimo Manni presidente di Coldiretti Terni

Lo stato in cui si trovano le aziende agricole "interessate" dal rogo di Vascigliano di Stroncone è molto grave, visto il perdurare di una situazione che crea oltre che danni economici diretti alle imprese, anche l'incertezza e la sfiducia da parte dei cittadini-consumatori del territorio.

È quanto affermato ieri sera da Massimo Manni presidente di Coldiretti Terni, intervenuto insieme al direttore regionale Coldiretti Corsetti, all'assemblea pubblica svoltasi a Collescipoli, cui hanno partecipato anche l'Assessore all'Agricoltura Liviantoni, quello provinciale all'Ambiente Bellini e funzionari dell'Asl e dell'Arpa.

Vi è l'esigenza - ha affermato tra l'altro Manni - di assistere le imprese nel percorso di certificazione delle proprie produzioni da immettere sul mercato, evitando di far gravare su di esse costi insostenibili.

Proprio in quest'ottica Coldiretti sta lavorando per l'attivazione di particolari convenzioni, con Istituti zooprofilattici e Asl di competenza, che siano di utilità alle imprese al fine della certificazione delle produzioni, a tutela del mondo produttivo e di tutti i consumatori.

Sempre per alleggerire le difficoltà degli imprenditori agricoli, Coldiretti sta adoperandosi per la sospensione e lo slittamento dei contributi e delle scadenze finanziarie che essi devono corrispondere.

 

Pubblicato il: 04/09/2009

Torna alle notizie...