Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Scuole pronte allo start up per il nuovo anno scolastico 2009 - 2010

L'assessore Calcagni soiddisfatta, "sia per le strutture sia per il clima familiare che si respira tra educatrici e genitori"

ORVIETO - Scuole pronte allo start up per il nuovo anno scolastico 2009 - 2010: entro sabato, sarà completato l'allestimento scolastico del liceo ginnasio "Gualterio" presso la ex palazzina comando della Piave e sono in via di ultimazione anche i lavori alle Primarie di piazza Marconi. A dieci giorni dall'apertura del nuovo anno scolastico, l'assessore all'Istruzione pubblica, Cristina Calcagni, fornisce il quadro della situazione generale, in cui la novità principale è quella del trasferimento per un anno del liceo Classico presso la ex palazzina comando opportunamente adeguata dalla Provincia di Terni. Questo al fine di consentire, sempre da parte della Provincia, l'esecuzione dei lavori straordinari di consolidamento statico e strutturale di palazzo Clementini, sede storica del liceo orvietano. L'assessore Calcagni, in questi giorni, ha anche incontrato i genitori dei bambini iscritti agli asili nido.

"Ho partecipato insieme alla coordinatrice pedagogica dei servizi educativi comunali, Elena Liotta e a Serena Ciambella dell'ufficio competente, alle riunioni di inizio anno incontrando i genitori dei bambini che già frequentano i due nidi e ai genitori dei nuovi bambini iscritti, complessivamente 32 per Orvieto centro e 27 per Sferracavallo (quest'anno ad Orvieto ci sono 18 nuovi inserimenti e a Sferracavallo 11)" ha affermato l'assessore che si è detta "colpita sia come strutture sia per il clima familiare che si respira tra educatrici e genitori".

Pubblicato il: 04/09/2009

Torna alle notizie...