Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Concina ritocca le deleghe alla sua squadra di governo

Concina:"rispecchia la volontà di favorire una più dettagliata e migliore distribuzione degli incarichi in seno alla giunta, assegnando le funzioni che conservavo ancora 'in pectore'"

foto di copertina

ORVIETO - A quasi due mesi dalle nomine, il sindaco Toni Concina, toccata con mano la macchina amministrativa e i meccanismi del suo funzionamento, ritocca le deleghe alla sua squadra di governo.

Ecco il volto dei nuovi assessorati.

Al vicesindaco, Massimo Rosmini che era già titolare delle deleghe ai servizi Sociali e a quelli Sanitari, Concina ha attribuito anche le deleghe al Personale e alla Politiche del lavoro.

Antonio Barberani, già assessore allo Sviluppo economico (Agricoltura - Industria - Artigianato), all'Edilizia privata e ai Beni Culturali, dovrà occuparsi anche degli Affari generali e dell'ufficio Legale, che verrà ripristinato. Quanto agli avvocati che difenderanno il Comune, ha fatto sapere Barberani a questo proposito, non ci saranno più consulenze semestrali o annuali, ma il legale dell'amministrazione verrà nominato di volta in volta a seconda del tipo di contesa giudiziaria in atto.

E ancora, nuovi e maggiori incarichi anche per l'assessore Cristina Calcagni che, oltre alle Politiche giovanili e al coordinamento del programma e dello staff del sindaco, curerà l'Istruzione pubblica e i Servizi scolastici, la Formazione professionale, l'Immigrazione, il Sistema informatico, nonché le Pari opportunità, delega che il sindaco Concina ha deciso di riassegnare in continuità con quanto fatto dall'amministrazione uscente.

Ritocco anche ai compiti affidati a Roberta Tardani. Il già assessore all'Ambiente, Energia, Sport e Sistema parchi, sarà competente anche per tutte le questioni riguardanti le Frazioni.

Inoltre, all'assessore alle Opere pubbliche e Infrastrutture, Felice Zazzaretta, Concina ha attribuito anche le deleghe al Patrimonio, all'Arredo urbano, alla Viabilità e al Suolo pubblico.

Maurizio Romiti, infine, già assessore al Bilancio, Finanza, Tributi e Cassa, sarà titolare anche delle deleghe alle Politiche comunitarie.

Intatte, invece, le deleghe di Marco Sciarra cui restano Turismo e Commercio.

"L'integrazione delle competenze - ha spiegato il sindaco Toni Concina - rispecchia la volontà di favorire una più dettagliata e migliore distribuzione degli incarichi in seno alla giunta, assegnando ai diversi assessori le funzioni che conservavo ancora 'in pectore. Ciò al fine di consentire una maggiore chiarezza nei rapporti con i dirigenti responsabili di area e soprattutto con la cittadinanza".

 

Pubblicato il: 04/09/2009

Torna alle notizie...