Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

GLI INTERMEZZI COMICI DI GIANLUCA FORESI ALLA CENA DI GALA PER L'ARRIVO DELLA COPPA DEL MONDO


Giovedì prossimo 3 settembre al Rione Ammanniti di Foligno

Sarà la coppia comica Gianluca Foresi e Marzia Elisabetta Polacco ad intrattenere, con i loro intermezzi comici, gli ospiti illustri della cena di gala a conclusione della giornata di presentazione della Coppa del Mondo. Il duo riproporrà i migliori sketch del proprio repertorio: dal Giullar Cortese fino a Dante, poeta multimedievale e Beatrice. Ospiti della serata, che si terrà giovedì prossimo 3 settembre al Rione Ammanniti di Foligno, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Marcello Lippi, il presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio)  Giancarlo Abete e anche qualche giocatore della vittoriosa finale di calcio del 2006 in Germania. Per l'intera giornata, dalle ore 10 alle ore 23, il prestigioso quanto ambito trofeo sarà esposto nel salone di palazzo Candiotti, sede dell'Ente Giostra della Quintana, e potrà essere visto da vicino da chiunque lo vorrà. L'arrivo a Foligno della Coppa del Mondo è inserito negli eventi programmati per la Giostra della Quintana, in calendario per domenica 13 settembre.

Un prologo davvero d'eccezione e di sicuro entusiasmante, che non mancherà di richiamare tutti gli sportivi dell'Umbria a vedere da vicino l'ambito trofeo conquistato dalla nostra rappresentantiva al termine della finalissima giocata all'Olympiastadion di Berlino, conclusasi con la vittoria dell'Italia sulla Francia per 5-3 dopo i supplementari ed i tiri di rigore (i tempi regolamentari e i supplementari, infatti, erano finiti con il punteggio di 1-1).

La Coppa è alta 36,8 centimetri, con il diametro della base che è di 13 centimetri; una targhetta riporta l'edizione del mondiale con il nome dell'Italia, vincitrice nel 2006.

Per l'attore orvietano si tratta dell'anticipo di un altro grande evento a cui Foresi prenderà parte, anche quest'anno, dopo il successo della scorsa edizione. E' il Todi Arte Festival, per la seconda volta sotto l'egida di Maurizio Costanzo.  Il Giullar cortese sarà presente al festival dal 6 al 13 settembre con i suoi sketch comici.

 

 

 

 

 

Pubblicato il: 31/08/2009

Torna alle notizie...