Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Una staffetta per collegare idealmente Viareggio a L'Aquila

Farà tappa oggi ad Orvieto intorno alla 18.30 per salire fino a piazza Duomo, dove sarà allestito un gazebo in memoria delle vittime della tragedia di Viareggio

ORVIETO - Una staffetta per collegare idealmente Viareggio a L'Aquila. È partita mercoledì scorso  dalla capitale della Versilia su iniziativa del Comune di Viareggio e che farà tappa oggi ad Orvieto. La staffetta nelle intenzioni degli organizzatori intende collegare idealmente le due città, la prima ferita dal disastro ferroviario del 29 giugno e la seconda duramente colpita dal terremoto. La corsa podistica partita da Viareggio, è passata ieri per Monteriggioni (con semitappe a Pontedera e San Gimignano), mentre oggi i podisti arriveranno ad Orvieto (con una semitappa a Sinalunga).

I partecipanti arriveranno a Orvieto scalo (stazione ferroviaria) intorno alla 18.30 per salire fino a piazza Duomo, dove sarà allestito un gazebo in memoria delle vittime della tragedia di Viareggio. La carovana si compone di 24 atleti con al seguito alcuni ciclisti, di 1 camper della solidarietà, fornito dal Comune di Viareggio, di 2 pullman della croce verde e Anpas. Domani la carovana raggiungerà Rieti (con tappa intermedia a Terni), mentre domenica raggiungerà L'Aquila, dove è previsto l'arrivo intorno alle 15 al campo Ampas.

La staffetta si avvale del patrocinio di Comune di Viareggio, Provincia di Lucca e Regione Toscana e della collaborazione dell'Anpas regionale, e Avif, assistenza alle vittime dell'incidente ferroviario. Ha aderito anche Telethon. Scopo dell'iniziativa: sensibilizzare al termine di ogni tappa le popolazioni locali, con una mostra video fotografica su tutto quello che è accaduto la notte del 29 giugno a Viareggio.

Pubblicato il: 28/08/2009

Torna alle notizie...