Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ennesimo incidente ai Fori di Baschi

Ttraffico deviato lungo la comunale per Tordimonte. Le criticità della 205 all'altezza dei fori di Baschi sono da tempo al centro delle polemiche. Da anni il progetto del ponte e della galleria giace impolverato nei cassetti di Anas

ORVIETO - Ennesimo incidente ai Fori di Baschi, traffico deviato lungo la comunale per Tordimonte. L'ennesimo disagio alla circolazione che assicura il collegamento tra Orvieto e Baschi e tra Orvieto e il Perugino si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando un autoarticolato si è incastrato con una vettura in coincidenza della "maledetta" doppia esse lungo la statale 205. Il copione di sempre, solo che chi è costretto a farla giornalmente quella strada, adesso, non ne può proprio più. "Quando non è per colpa di qualche frana, è per gli incidenti chi si susseguono ormai al ritmo di uno ogni dieci giorni - protesta Evandro Caiello, artigiano della zona che invoca un intervento urgente -. Ma è mai possibile che nessuno si prenda in carico il problema di quel tratto pericoloso di strada? La situazione è insostenibile per le tante persone che fanno i "pendolari" tra Baschi - Orvieto e per quanti sono costretti a fare questo tratto di strada più volte al giorno".

Le criticità della 205 all'altezza dei fori di Baschi sono da tempo al centro delle polemiche, non ultimo anche per le difficoltà che creano costantemente alle imprese della zona industriale di Baschi. Al punto che industriali e Fondazione Cro, nel 2006, hanno anche finanziato un progetto che prevede un ponte e una galleria per bypassare il pericoloso tratto. Da anni però il progetto giace impolverato nei cassetti di Anas.

Pubblicato il: 25/08/2009

Torna alle notizie...