Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Shopping 'di lettura e cordialità'

Stasera la biblioteca aperta dalle 21 alla mezzanotte. E il caffè Montanucci offre ai visitatori gelatine e fruttini

Stasera a Orvieto: shopping sotto le stelle. La Nuova Biblioteca Luigi Fumi, inaugurata da pochi mesi nei locali dell'ex Convento del San Francesco, coglie l'atmosfera di festa e offre ai cittadini la possibilità di una sosta al fresco nel bel chiostro a piano terra, nello splendido terrazzo al primo piano e nei grandi saloni ricchi di libri e dvd. La struttura resterà eccezionalmente aperta dalle ore 21,00 alla Mezzanotte. Lo annunciano l'assessore alla Cultura, Antonio Barberani, e l'assessore al Commercio e Turismo, Marco Sciarra.

L'iniziativa, maturata nelle ultimissime ore, ha carattere assolutamente straordinario vista la grave carenza numerica del personale a disposizione. Con la proposta di estendere l'idea di shopping a "letture, chiacchiere e cordialità", si tenta, chiaramente sopra le forze, di sperimentare ed esemplificare le potenzialità di un servizio culturale pubblico, nuovo e amichevole.

Sono previsti interventi musicali di Viola Mattioni, al violoncello. Il Caffè Montanucci, da sempre "amico" e sostenitore della Biblioteca,  offre gelatine e fruttini ai visitatori.   

Pubblicato il: 20/08/2009

Torna alle notizie...