Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vacanza studio di spiritualità cristiana dal titolo: 'I miracoli, gli eventi miracolosi, le guarigioni e le apparizioni di Padre Pio nel mondo: eventi veri o presunti, casi accertati'

Dal 23 al 26 agosto, presso l'Eremo di Sant'Antonio alla Spalanzana, fuori Viterbo. Come iscriversi

Dal 23 Agosto al 26 Agosto 2009 l'Associazione "La Scala dei Santi" organizzerà presso l'Eremo di Sant'Antonio alla Spalanzana, fuori Viterbo, una Vacanza Studio di Spiritualità Cristiana dal titolo: "I miracoli, gli eventi miracolosi, le guarigioni e le apparizioni di Padre Pio nel mondo: eventi veri o presunti, casi accertati". Oltre alle fenomenologia dell'anima si introdurranno la Meditazione Cristiana, la Preghiera, la Contemplazione, il canto devozionale Gregoriano, l'Adorazione Cristiana. Scopi: offrire l'opportunità di riflessione su approfondite tematiche che riguardano le fenomenologie dell'anima, la santità e il misticismo. Obiettivi: recupero del proprio equilibrio, pace e speranza interiore; percezione della propria dimensione spirituale attraverso la riflessione sulle nuove conoscenze acquisite. La vacanza invece offre altri spunti di benessere: passeggiate nel bosco e conversazioni all'aperto di introduzione al mondo della antica erboristeria e alla preparazione di rimedi naturali casalinghi e tisane. Il costo è di 240 euro, 60 euro al giorno tutto compreso, incluso le attività.

Visitare il sito Web: www.scuoladeisanti.org

Per contatti: Associazione Scala dei Santi: informazioni e prenotazioni 0761-306184; 347-1927717

Eremo: informazioni e prenotazioni 0761-342163; 347-9941590;

L'evento offrirà l'occasione per presentare il nuovo progetto internazionale della "Scala dei Santi", installato in internet e dedicato affettuosamente a Padre Pio: scuole on line telematiche per lo studio approfondito della spiritualità Cristiana e i testi sacri, lo studio dell'antropologia mistica, e lo studio comparato delle altre religioni. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare e collaborare per contribuire alla difesa e protezione delle proprie radici e tradizioni cristiane, nel rispetto e conservazione di tutte le altre tradizioni e confessioni.

----------------------------------------------

PROGRAMMA E LOCANDINA DELL'EVENTO:

4 GIORNI VACANZA STUDIO

4 giorni con la Associazione: "La Scala dei Santi"

(presso l'Eremo di Sant'Antonio alla Palanzana, fuori Viterbo)

TITOLO: "I miracoli, gli eventi miracolosi , le guarigioni e le

apparizioni di Padre Pio nel mondo: eventi veri o presunti, casi accertati"

Vacanza Studio e Benessere

Scopi: offrire l'opportunità di riflessione su approfondite tematiche che riguardano le fenomenologie dell'anima, la santità e il misticismo.

Obiettivi: recupero del proprio equilibrio, pace e speranza interiore; percezione della propria dimensione spirituale attraverso la riflessione sulle nuove conoscenze acquisite e dibattute.

Durata: 4 giorni.

Sede: Eremo di Sant'Antonio alla Palanzana (del 1.500), fuori Viterbo.

Date: 4 giorni, dal 23 al 26 agosto (arrivo domenica 23 agosto nel primo pomeriggio e partenza mercoledì 26 agosto tardo pomeriggio); minimo 12 partecipanti.

Costo: 240 euro (60 euro al giorno); include l'iscrizione gratuita per 12 mesi alla associazione "La Scala dei Santi ( www.scuoladeisanti.org )" per ricevere bimestralmente via internet "Quaderni di studio su argomenti di formazione spirituale"; include tre notti e tutti i pasti: la cena del primo giorno, tutti i pasti per tre giorni, la colazione e il pranzo dell'ultimo giorno; si arriva il pomeriggio del primo giorno e si parte il tardo pomeriggio dell'ultimo giorno; include il corso di studio e tutte le altre attività a programma; Prelievo con vettura alla stazione di Viterbo, per chi non ha la macchina. Per gli ospiti dell'Eremo e per i residenti di Viterbo solo il costo delle attività 4 giorni:110 euro (27,5 euro al giorno)

Programma Studio

Santità e Misticismo del Cristianesimo; Fenomenologie dell'anima: i miracoli, gli eventi miracolosi, le guarigioni e le apparizioni di Padre Pio: eventi veri o presunti, casi accertati (conversazioni e dibattito con i partecipanti);

Introduzione alla Meditazione Cristiana e esercitazioni; Introduzione alla Preghiera, alla Contemplazione; Canti Devozionali antichi e Adorazione Cristiana (le giuste modalità di approccio, scopi e obiettivi)

Programma Vacanza

Percorsi nella Natura: passeggiate nel bosco e "picnic" sul monte Palanzana; Introduzione al Canto Gregoriano; Colazione, pranzo e cena nella antica mensa dei Frati Cappuccini, con i prodotti genuini dell'Orto; Visita guidata all'Eremo; visita a Viterbo; filmato su Padre Pio, dopo la cena del primo giorno; altri filmati di argomento spirituale sono disponibili

Programma Benessere

Esercizi di rilassamento fisico e mentale, di preparazione alla meditazione; Meditazione Cristiana (all'aperto); conversazioni all'aperto di introduzione alla Erboristeria e alle medicine naturali; guida alla preparazione di rimedi naturali casalinghi, di estratti e tisane; Formule e metodi di preparazione per le Tisane: depurative, digestive, rilassanti, etc..

Nota: lo stesso programma, ma con la formula di un week end al mese, si ripeterà da settembre 2009 al maggio 2010.

Programma delle conversazioni e attività

1° giorno:

- ore 16 fino alle 17,30: Conversazione e dibattito su Santità e Misticismo; Fenomenologie dell'anima: i miracoli, gli

eventi miracolosi, le guarigioni e le apparizioni di Padre Pio

ore 18 (fino alle 19,30): visita e passeggiata a Viterbo (Vespri; Preghiera; Meditazione; Messa; passeggiata)

2°, 3° e 4° giorno:

- mattino: inizio ore ; dalle ore alle ore ; Attività:

ore 7,30: Preghiera di guarigione; Contemplazione; Canti Devozionali antichi; Adorazione Cristiana

ore 8,30: Introduzione al Canto Gregoriano

ore 9,00: Passeggiata nel bosco; Esercizi di rilassamento fisico e mentale, di preparazione alla meditazione;

Meditazione Cristiana e contemplazione (all'aperto)

ore 10,30 fino alle ore 12,00: all'Eremo, conversazione con dibattito su "Introduzione alla Erboristeria e guida alla preparazione di rimedi naturali casalinghi, di estratti e tisane; Formule e metodi di preparazione per le Tisane: depurative, digestive, rilassanti, etc..

ore 16 fino alle 17,30: Conversazione e dibattito su Santità e Misticismo; Fenomenologie dell'anima: i miracoli, gli eventi miracolosi, le guarigioni e le apparizioni di Padre Pio

ore17,40: Vespri

ore 18 (fino alle 19,30): visita e passeggiata a Viterbo (Preghiera; Meditazione; Messa; passeggiata)

Per contatti:

Associazione Scala dei Santi: informazioni e prenotazioni 0761-306184; 347-1927717

Eremo: informazioni e prenotazioni 0761-342163; 347-9941590;

Pubblicato il: 20/08/2009

Torna alle notizie...