Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pressing su complanare e Piave

Un'altra interrogazione per sapere perché i ritardi nell'apertura delle buste

foto di copertina

ORVIETO - Prima i ritardi sulla complanare, ora sulla Piave. Continua il pressing del centrosinistra alla luce delle recenti tensioni nate attorno all'idea della maggioranza di far votare al centrodestra il proprio programma elettorale. Così dopo l'interrogazione del Pd sui ritardi nell'assegnazione dei lavori dell'arteria complanare, spunta adesso anche un'altra interrogazione sui motivi che a distanza di un mese circa dall'insediamento hanno portato la nuova amministrazione a non aprire ancora le buste per l'assegnazione in concessione della caserma Piave.

 

"Tale ritardo è ingiustificato e incomprensibile - scrivono i socialisti in un documento -. Si ritiene che  questa situazione gravi anche sulle prossime decisioni relative al riequilibrio del bilancio previsto nel mese di settembre". Dal canone di concessione della caserma, infatti, come noto, dovrebbe derivare il flusso di entrate che, nelle intenzioni dell'ex sindaco, doveva costituire l'elemento "stabilizzatore" del bilancio.

 

Le osservazioni del centrosinistra su complanare e Piave mandano su tutte le furie il capogruppo del Pdl, Stefano Olimpieri. "Le affermazioni del centrosinistra sono paradossali e demagogiche" esordisce Olimpieri. "Al Pd è il caso di ricordare che la complanare era nei programmi di governo di Cimicchi - ribatte il capogruppo del Pdl - dunque dopo quindici anni di inconcludenza, con quale coraggio si viene a fare la morale al centrodestra ad un mese appena dall'insediamento?". "Quanto alla caserma, i socialisti che esprimevano la presidenza di Rpo sono gli ultimi a poter parlare. Farebbero bene prima a spiegare come siano stati sperperati migliaia di euro di soldi pubblici senza alcun risultato". Olimpieri rimprovera anche alla vecchia amministrazione di aver redatto un pessimo bando per la Piave.  

 

Questo il testo dell'interrogazione presentata da Evasio Gialletti

Al Presidente del Consiglio Comunale di Orvieto.

Oggetto:apertura delle buste per il bando di gara "Caserma Piave"

 INTERROGAZIONE

Premessa: vista la procedura adottata dal Sindaco e dalla precedente Giunta Comunale di Orvieto,  in merito al bando di concorso per  l'assegnazione in concessione della caserma Piave, visti i  termini per l'apertura delle buste con relativa assegnazione, costatato che  ormai sono  trascorsi 60 giorni dalle elezioni della nuova giunta e del nuovo Sindaco,

 CHIEDE

- all'attuale  Sindaco di Orvieto, dato che a tutt'oggi non ci risulta che siano state aperte le buste per l'assegnazione della concessione, i motivi che hanno indotto al ritardo delle procedure previste.

RITENGONO

- che tale ritardo sia ingiustificato e incomprensibile.  Si ritiene che  questa situazione gravi anche sulle prossime decisioni relative al riequilibrio del bilancio previsto nel mese di Settembre.

Capogruppo Socialista - Sinistra e Libertà per Orvieto- Evasio Gialletti

 

Pubblicato il: 19/08/2009

Torna alle notizie...