Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

2° Trofeo Orvieto 'La Castellana' - gara automobilistica di velocità in salita. Domenica 30 agosto

Ottava prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna valida per il girone nord. Attesi tutti i migliori nomi italiani della specialità che non rinunceranno al fascino della corsa umbra organizzata dalla Orvieto Corse. Iscrizioni aperte fino a lunedì 24 agosto. Ordinanza del settore vigilanza

Per iniziativa dell'associazione Orvieto Corse in collaborazione con l'Automobile Club di Terni e con il patrocinio del Comune di Orvieto, assessorato allo Sport, domenica 30 agosto si svolgerà ad Orvieto  il "2° Trofeo Orvieto - La Castellana", gara automobilistica di velocità in salita, valida quale ottava prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone nord, organizzata dalla Orvieto Corse.

Nei giorni, 28, 29 e 30 agosto, la gara offrirà la migliore atmosfera delle corse in salita nonché la cornice naturale e suggestiva di Orvieto e del suo territorio, per assicurare una manifestazione all'altezza delle aspettative, in questi giorni gli organizzatori sono impegnati al massimo per curare anche i minimi particolari a vantaggio dello spettacolo in piena sicurezza, oltre alla migliore accoglienza per addetti ai lavori e pubblico.

Per il 2° Trofeo Orvieto - "La Castellana" sono attesi i migliori assi delle corse in salita, che hanno già annunciato di non voler rinunciare al fascino dei 6,14 Km che da San Giorgio portano fino a Colonnetta di Prodo sulla S.S. 79, coprendo un dislivello di 308 metri ed una pendenza media del 4,69%. Un tracciato misto ricco di ogni caratteristica cara agli scalatori, che animeranno delle sfide infuocate con le quali il pubblico, che tradizionalmente assiepa il percorso.

Venerdì 28 agosto giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive dalle 14.30 alle 20.30 presso l'Evolution Tuning Store nella zona artigianale di Ciconia.

Sabato 29 agosto dalle 10.30 le due salite di prove ufficiali, mentre alla stessa ora di domenica 30 agosto il via alla prima delle due manche di gara.

Dal canto suo la scuderia Orvieto Corse, conta sull'esperienza diretta maturata con i propri portacolori sui campi di gara delle più importanti competizioni del panorama nazionale,

Il "Trofeo Orvieto - La Castellana" è nato lo scorso anno come segno della vitalità del movimento automobilistico orvietano e dalla vocazione sportiva dell'Automobile Club di Terni, per sottolineare la lunga tradizione di questo sport ad Orvieto, capace di guadagnarsi negli anni una posizione di particolare rilievo. Nel contempo vuole essere un importante momento di scoperta del territorio, anche di quegli aspetti meno conosciuti ma altrettanto interessanti, che talvolta sfuggono ai visitatori.

Lo scorso anno la vittoria fu del sardo Omar Magliona al volante dell'Osella PA 21/S Honda con il tempo di 6'12"63.

In concomitanza con lo svolgimento della manifestazione, il dirigente del settore vigilanza del Comune ha emesso la seguente ordinanza:

 1) A partire dalle ore 08.00 di venerdì 28 agosto e fino alle ore 18.00 di domenica 30 agosto 2009 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti vie e piazze:

- Parcheggio interno a via delle Ginestre

- Parcheggio adiacente a via degli Olmi

- Via dei Sambuchi, parcheggio sulla via e parcheggio esterno

- Parcheggio adiacente a via degli Ulivi (di fronte pizzeria)

- Parcheggio situato all'inizio della zona artigianale di Ciconia

2) Nei giorni e orari suddetti viene istituito un senso unico di marcia in via degli Ulivi a partire dalla rotatoria in direzione via degli Aceri.

Il personale addetto alla manifestazione curerà l'apposizione della segnaletica necessaria. Il Comando della Polizia municipale è autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Pubblicato il: 17/08/2009

Torna alle notizie...