Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Complanare. Perché non sono stati ancora appaltati i lavori?

I gruppi di maggioranza chiedono infatti "al Sindaco e  all'Assessore competente, scadenze e tempi pertinenti sia dei lavori della commissione sia degli eventuali atti di assegnazione e  di apertura dei cantieri"

Segue il testo dell'interrogazione presentata in data 14 agosto alla presidenza del Consiglio. L'interrogazione segue la mozione consegnata alcuni giorni prima, in cui si chiede al Consiglio di votare il programma elettorale del centrosinistra, e si inserisce nella "campagna d'utunno" che animerà la nuova stagione amministrativa. 

Al Presidente del Consiglio Comunale di Orvieto.

Oggetto: commissione per la graduatoria; assegnazione dei lavori per l'infrastruttura viaria detta "Complanare di Orvieto".

INTERROGAZIONE

Premessa: da circa tre mesi, risulta agli scriventi, una commissione di tecnici, nominata dalla giunta precedente, sta esaminando le domande, pervenute nei termini previsti dal bando, per l'assegnazione dei lavori di questa importante infrastruttura viaria battezzata COMPLANARE.

("Opera"  che gli orvietani ormai attendono da molto tempo).

Si ritiene non comprensibile il tempo trascorso fino ad ora (circa tre mesi).

Risulta che  la commissione preposta non ha mai trasmesso nota necessaria alla assegnazione dei lavori, pertanto il sottoscritto

CHIEDE

- al Sindaco e  all'Assessore competente, scadenze e tempi pertinenti sia dei lavori della commissione sia degli eventuali atti di assegnazione e  di apertura dei cantieri.

Constatata la condizione della viabilità relativa alla zona di  Orvieto scalo e Sferracavallo, ulteriore dilazione dei tempi predetti mostrerebbe indice di pura irresponsabilità.

PD e gruppi della maggioranza di centrosinistra

Pubblicato il: 17/08/2009

Torna alle notizie...