Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ivano Ricci Torricelli avvistato a Narni scalo

E' stato visto il 14 agosto a Narni scalo, dove evidentemente è giunto con uil treno. Ha chiesto aiuto al parroco per continuare il viaggio e ha raggranellato 10 euro

foto di copertina

Aggiornamento al 16 agosto.

Ivano Ricci è stato visto il 14 agosto a Narni scalo, dove evidentemente è giunto con uil treno. Ha chiesto aiuto al parroco per continuare il viaggio e ha raggranellato 10 euro. Non si sa, ad oggi, se ha ripreso il treno verso Orvieto o ha continuato per Roma.

Sono riprese questa mattina le ricerche di Ivano Ricci Torricelli scomparso ormai da 48 ore. Il coordinamento delle ricerche  partito questa mattina ha visto presso la Caserma dei Vigili del Fuoco la costituzione di una unità di crisi composta da Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile di Orvieto, che si  avvalsa è di unità cinofile della Associazione le Aquile di Spoleto, Corpo Forestale dello Stato. Dall'aeroporto di Ciampino si  è alzato in volo anche l'elicottero  dei Vigili del Fuoco per supportare le ricerche dall'alto. Stanno operando in queste ore 4 squadre composte rispettivamente da 12 carabinieri, coordinati dal Capitano Lachi, 4 volontari delle Aquile di Spoleto con 2 cani da ricerca, il CFS con una pattuglia, 6 volontari del Gruppo Comunale di Orvieto, una squadra di vigili del fuoco. Le ricerche si stanno concentrando su tre zone; San Giorgio, zona Laghetti Parcheggio Stazione FS e funicolare, zona dei plessi scolastici di Ciconia e lungo l'asse del Paglia in direzione Allerona. Alle ore 13 le ricerche sono state interrotte, nella giornata di lunedì verranno semmai assunte altre decisioni in merito. Si fa appello a quanti dovessero incontrare o avvistare la persona scomparsa chiedendo di avvisare tempestivamente le forze dell'ordine. Ricci Ivano Torricelli,  persona mite eventualmente avvistato può essere tranquillamente contattato. La vicenda  stata seguita dal sindaco di Orvieto dott. Antonio Concina e direttamente dalla Sala Operativa dall'assessore Antonio Barberani che ha assicurato per quanto di competenza dell'Amministrazione comunale interessamento e messa a disposizione della struttura della Protezione Civile Comunale per ogni altra fase delle ricerche.

Pubblicato il: 15/08/2009

Torna alle notizie...