Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Farmacia comunale. No alle accuse di inefficienza. 'L'azienda è in attivo'

Nota diffuda da Gilberto Settimi per contoi del Consiglio di Amministrazione. Dato "mandato ad un proprio legale al fine di tutelare, in ogni eventuale sede, l'immagine ed il buon nome  della Azienda Speciale "Farmacia Comunale"

Questa la nota diffusa dal Consiglio di Ammnistrazione della farmacia comunale.

"Nelle ultime settimane si sta assistendo ad una campagna stampa che ha, come solo unico scopo, la scientifica e strumentale denigrazione dell'Azienda farmacia Comunale, dei suoi dipendenti e degli stessi membri del cda. A fronte di una informazione incompleta, che esalta e quotidianamente da risalto a dichiarazioni piu' o meno estemporanee rese da qualche protagonista della vita politica cittadina, il Consiglio di Amministrazione, a tutela dell'immagine propria, della stessa Azienda, dei dipendenti e, non ultimo, per amore della verità storica,  si sente in dovere  di rivolgersi direttamente alla cittadinanza al fine di precisare quanto segue:

L' Azienda Speciale "Farmacia Comunale" di Orvieto ha presentato il bilancio consuntivo 2008 in data 30.04.2009 in attivo per il secondo anno consecutivo e con il raddoppio dell'utile di esercizio. Le scelte fatte dal Consiglio di Amministrazione hanno determinato apprezzabili risultati, sia sul fronte della razionalizzazione dei costi, che per quanto riguarda l'incremento delle vendite e dei ricavi (+2%).

Il merito  è da ascrivere in primo luogo alla straordinaria professionalità e disponibilità del personale, nonché alle scelte compiute da questo Consiglio di Amministrazione. Con grande sintonia si è lavorato per riportare  equilibrio nei conti e rinsaldare il giusto rapporto con la cittadinanza, attraverso la fornitura di servizi puntuali ed efficienti.

Il Consiglio di Amministrazione, valutando dunque positivamente i risultati raggiunti, sottolinea che nella relazione al bilancio ha presentato ulteriori e concrete proposte di rilancio e sviluppo dell'Azienda Speciale, specificatamente volte al superamento dei limiti strutturali che da sempre ne condizionano il funzionamento.

Tutta la relativa documentazione è liberamente consultabile dalla cittadinanza presso i competenti uffici comunali.

Questo Consiglio di Amministrazione, in carica dal 01/08/2007, sta lavorando intensamente al fine di completare il risanamento dei conti della Farmacia, per migliorare ancora il servizio reso ai cittadini e, in una ottica manageriale, per sviluppare la capacità di penetrazione in un mercato saturo e sempre più bloccato da scelte nazionali e regionali che tendono al massimo contenimento della spesa farmaceutica.

Da ultimo, ancora con riferimento agli articoli di stampa pubblicati  in queste ultime settimane, al cda preme comunicare di aver concesso mandato ad un proprio legale al fine di tutelare, in ogni eventuale sede, l'immagine ed il buon nome  della Azienda Speciale "Farmacia Comunale".

 

 Per il cda  Gilberto Settimi

Pubblicato il: 14/08/2009

Torna alle notizie...