Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Inchiesta sull'ospedale, saranno sentiti tutti i primari

Dopo la pausa estiva riprende il lavoro della procura. Di fronte al pm Dibello sfileranno i responsabili dei reparti del

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Inchiesta sull'ospedale, la parola ai primari. A partire dalla prossima settimana saranno ascoltati dal sostituto procuratore della Repubblica, Carlo Dibello, tutti i responsabili dei vari reparti del "Santa Maria della Stella".

Il magistrato che coordina le indagini affidata al commissariato di polizia di Orvieto ha già avuto un colloquio con il direttore sanitario del nosocomio orvietano Edoardo Romoli ed ora cercherà di capire dai singoli primari quale sia la prassi nella gestione delle emergenze.

E' questo uno dei punti salienti su cui la Procura orvietana sta cercando di far luce nell'ambito del fascicolo aperto all'indomani della morte sospetta di una bimba di un anno e mezzo di Bagnoregio. Un indagine che ben presto ha consentito agli inquirenti di allargare il tiro e compiere accertamenti a 360 gradi sul funzionamento dell'ospedale di Orvieto.

Tuttavia si tratterebbe di un'indagine conoscitiva in cui non sarebbe stato formulato un capo d'accusa ne tantomeno sono stati iscritti nomi nel registro degli indagati.

Pubblicato il: 11/09/2003

Torna alle notizie...