Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Avis Castel Viscardo. Successo del quadrangolare di calcetto

La manifestazione è stata organizzata per sensibilizzare sulla donazione di sangue

A volte anche un torneo di calcetto serve a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione della donazione di sangue.

E' quello che hanno pensato a Castel Viscardo, dove la locale Sezione AVIS, in concomitanza con le manifestazioni dell'Agosto Castellese, ha organizzato, la scorsa settimana, un quadrangolare con le squadre formate da ragazzi provenienti dalle varie frazioni del Comune.

In un ambiente assolutamente famigliare, dove per una volta il risultato finale è passato sicuramente in secondo piano, si sono comunque affrontate compagini di livello, formate da giocatori che durante l'anno militano nei vari campionati comprensoriali di calcio.

A trionfare, per quello che recita il gabellino, è stata la squadra "GRIGIA" di Castel Viscardo che si è imposta in finale sulla "GIALLA".

Ma il risultato più importante che gli organizzatori sperano di raggiungere è che molti, sia giocatori che spettatori, abbiano preso coscienza di cosa sia l'AVIS e di quanto importante sia, soprattutto in questi mesi estivi, la donazione del sangue, e da domani si rechino all'Ospedale di Orvieto per compiere quel gesto di altruismo che molte volte serve a salvare una vita.

 

Pubblicato il: 11/08/2009

Torna alle notizie...