Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'agosto castellese

Il programma degli eventi. Stasera 15 agosto Sagra della cannelletta e Festa del fungo porcino e degli ombrichelli. Alle 22 Tombola

Anche quest'anno nel territorio di Castel Viscardo sarà un agosto pieno di iniziative culturali, promozionali, non solo interessanti ma che qualificano gli organizzatori ed il nostro comprensorio.

Tutti i fine settimana di agosto saranno animati dalla Sagra della Cannelletta, del fungo porcino, dell'ombrichello e della tortuccia.

Quest'anno, nei giorni 13 e 14 agosto, le associazioni, coordinate dalla locale Pro Loco, apriranno alcune delle cantine vecchie di Castel Viscardo proponendo degustazioni di prodotti tipici locali, valorizzando inoltre sia il vino, che l'olio che i legumi dell'Altopiano dell'Alfina.

La Pro Loco di Castel Viscardo quest'anno ha voluto riproporre le tradizionale sfilata della Cannelletta in costume, con il prosciutto e la porchetta..

I corsi di perfezionamento musicale iniziati il 3 agosto si concluderanno il 23. Il maestro Cambri, gli insegnanti di canto lirico Roberto Abbondanza e l'insegnante di tecnica vocale Isabell Yi Man Chuan terranno le lezioni e due concerti.

Il Gruppo Teatrale Opere e Progetti proporrà il giorno  11 agosto la presentazione di un libro "un Angelo di Passaggio" di Donatella Paradisi e di seguito lo spettacolo teatrale " Essere napoletani" nella serata del 12.

 L'Avis comunale di Castel Viscardo ha organizzato un Torneo di Calcetto nella serate del 3/5/7/8 agosto, coinvolgendo i giovani del Comune, propagandando l'importanza della donazione di sangue.

Il 19, lungo via Principe Spada, sullo sfondo dell'antico Castello medievale,  sarà organizzata una elegante sfilata di moda.

Il 26 sarà la volta della Dott.ssa Paola Pecci con la presentazione del suo libro di emozionanti poesie "Questi vermigli ricordi di stoffa"

Poi inizieranno i festeggiamenti in onore dio S.Antonio da Padova e il locale comitato festeggiamenti ha previsto momenti ludico ricreativi e promozionali molto interessanti

Ricordiamo il 10 agosto "Calici di Stelle" a Monterubiaglio dove le più importanti cantine del comprensorio fanno conoscere ed apprezzare i loro vini nuovi e vecchi, con un percorso enogastronomico suggestivo intorno al castello medioevale.

Pubblicato il: 07/08/2009

Torna alle notizie...