Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto 2009/2010. Franco Picchialepri è il nuovo presidente

Arriva anche il nuovo main sponsor : Tecnocaravan

di Ilenia Baccherini

E' un'estate calda ed interessante in casa Volley Team Orvieto. Nell'attesa di conoscere le mosse di mercato della prima squadra che difenderà i colori cittadini nel campionato di Serie C femminile, giungono novità con il nuovo organigramma societario.
Novità che partono dalla punta dell'iceberg dell'associazione sportiva con la nomina del nuovo Presidente Franco Picchialepri.
Picchialepri, già Dirigente VTO, è molto conosciuto nell'ambiente sportivo per i trascorsi agonistici nell'atletica che sin dalla giovane età ha frequentato a livello nazionale e nell'ambiente pallavolistico come allenatore e dirigente anche con altra società. Non da meno, la figura politica che da anni riveste nella città del Duomo.
Al suo fianco Stefano Baccherini che è nominato vicepresidente con mansioni di direttore sportivo e coordinatore dell'ufficio stampa.
La segreteria è affidata a Sabrina Morroni mentre il responsabile del settore giovanile rimane David Trequattrini.
Sarà proprio il settore giovanile uno dei punti cardini dell'associazione che punterà sulla crescita delle squadre ( attualmente sei) e delle giovani speranze.
Si allarga anche il numero dei Consiglieri e Dirigenti con l'ingresso di personaggi dell'imprenditoria locale che renderanno ancor più solida la struttura organizzativa.

Questo già a portato i frutti importanti con l'ingresso in società di nuovi sponsor. In primis il main sponsor che darà il nome alla squadra: Volley Team Orvieto Tecnocaravan.
La Tecnocaravan è nota concessionaria e distributrice del marchio Laika dell'Italia centrale e sin dai primi contatti ha "sposato" senza indugio il progetto di crescita del Volley Team Orvieto (www.tecnocaravan.com).
Altro sponsor importante è la Saniser azienda che opera a livello nazionale, specializzata in servizi sanitari, ecologici, e di sicurezza e salute sul luogo di lavoro (www.saniser.it).

Novità anche in web con il nuovo sito del VTO: www.volleyteamorvieto.it realizzato dalla ditta Antesya. La novità in rete non ha tardato nelle risposte che in solo due giorni hanno visto il portale essere contattato da oltre centonovanta accessi. Il sito, più ricco nei contenuti nelle informazioni e nella grafica, ha molte novità e nel corso della stagione appassionerà sicuramente tifosi e amanti del volley.

Sul fronte mercato, tema che scalda i cuori dei tifosi, è ufficiale il rientro nel sesstetto della palleggiatrice Angelica Frasconi che nella passata stagione ha vinto il campionato di B2 con il Narni. Angelica Frasconi, considerata una delle migliori alzatrici della Serie C, troverà al centro Valentina Ognibene strappata alla concorrenza di molte squadre di B2. Notizie giungono anche dalla Toscana dove è in arrivo il nuovo opposto.
In attesa di ulteriori ingaggi, il team sarà strutturato prevalentemente con atlete orvietane con la novità dell'ingresso nel roster di ben tre ragazze dal settore giovanile.
Sul fronte partenze è ufficiale quella della palleggiatrice Eleonora Bruschetti e dell'opposto Vanessa Tomatelli.

Pubblicato il: 06/08/2009

Torna alle notizie...