Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ceprini Costruzioni Orvieto tra le regine del mercato in serie A2 femminile

Azzurra Orvieto competitiva, ma senza follie

foto di copertina

 ORVIETO - Il roster della Cestistica Azzurra Orvieto si colora sempre più di rosa.

E' stato infatti ufficializzato oggi uno degli ultimi "botti" della campagna acquisti della squadra del presidente Giordano. Alla corte di Angelo Bondi, per la prossima stagione agonistica, arriverà la bulgara Yordanova Roksana (foto), classe 1984, cm. 184 di altezza che può giocare indifferentemente nel ruolo di guardia o ala.

Grande entusiasmo ad Orvieto per l'arrivo di una straniera, destinato a garantire una certa tranquillità in termini di salvezza. I dirigenti non hanno nascosto la propria emozione, sottolineando che "mai ci saremmo aspettati in questa stagione di presentare una giocatrice straniera del valore di Yordanova[1], senza voler sminuire il talento delle altre ragazze che compongono il roster". Con il suo arrivo, unito alle atlete già esistenti, crescono anche le capacità della società in termini di marketing, come comunicazione ed organizzazione di eventi e di sviluppo, inteso come diffusione di questo sport tra i giovani come capacità di diffondere i valori quali lealtà, spirito di squadra, la cooperazione....

"Siamo comunque felicissimi delle nostre scelte, del nostro progetto -dicono in società- la campagna acquisti che abbiamo condotto è senz'altro futuribile ed il lavoro che si prospetta assai stimolante. Sono state prese infatti giocatrici giovani, piene di talento e che permetteranno alla società di costituire un ciclo in prospettiva."

Sono questi gli ultimi atti di una campagna che ha visto la Cestistica Azzurra Orvieto assicurarsi l'apporto di atlete importanti che permetteranno alla società di adempiere fino in fondo ciò che si era prefissato fin dall'inizio.

Sul fronte movimenti in partenza, Sara Braida dovrebbe andare a Senigallia (B1), Francesca Bolognesi interessa il Santa Marinella (B1), mentre Alice Cochi vorrebbe trasferirsi a Roma (serie B1). Granturchelli, invece, dovrebbe ricostituire il tandem con Silvia Lisetti ad Umbertide, sponda Leoni Alto Tevere (B regionale). Da ultimo la società Leo Terni Basket (B regionale) è interessata ad avere in prestito Martina Esposito, classe '92.   


[1] Roksana Nikolaeva Yordanova nasce a Sofia (Bulgaria) il 1° aprile 1984, è alta cm. 184 e pesa 70 Kg. Il suo primo club è stato il "Levski" di Sofia con coach Petkana Makaveeva, medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Montreal (1976) e medaglia d'argento a quelli di Mosca (1980).  Roksana Yordanova nel 1999 e nel 2000 si è classificata tra le migliori 5 atlete U. 16, nel 2003 si è classificata al 3° posto come migliore realizzatrice e nel 2005 è entrata nel quintetto migliore dell'anno. E' nazionale bulgara ed ha partecipato nel 2008 ai Campionati Europei. Nella scorsa stagione ha giocato ad Alghero in A2.

Pubblicato il: 05/08/2009

Torna alle notizie...