Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Disegnato il futuro economico e sociale della provincia

Dalla ricerca integrata tra esperti della Provincia e del Cnel nasce il Piano di sviluppo economico e sociale 2003-2006

Cronaca

La Provincia di Terni si è dotata di un proprio schema di Piano di sviluppo economico e sociale per il periodo 2003/2006. Il gruppo di lavoro costituito da esperti del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro (Cnel) e della Provincia di Terni, incaricato del progetto, ha concluso il proprio lavoro e, questa mattina, ha consegnato il corposo documento al Presidente dell'Ente, Andrea Cavicchioli.
L' elaborato costituisce un elemento essenziale di programmazione per l'Ente e, d'altra parte, rappresenta per il Cnel un "progetto pilota" di collaborazione con gli Enti locali per la costruzione di un rapporto qualitativo sui temi economico-sociali, avvalendosi dell'apporto di professionalità e gruppi di ricerca qualificati.
Lo schema di Piano affronta tutte le tematiche inerenti alle strutture economico-sociali del territorio e avanza proposte operative, tenendo conto dei punti di forza e debolezza del territorio, delle disponibilità e delle competenze dell'Ente, delle indicazioni ricevute dal contesto delle categorie produttive e delle organizzazioni sindacali.

Il Piano indica il modello di sviluppo praticabile, con riferimento alle dotazioni infrastrutturali ed alle dinamiche di tutti i settori produttivi, e si collega con il sistema degli interventi già predisposti dall'Ente.

Pubblicato il: 12/09/2003

Torna alle notizie...