Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Grande prestazione di Fabio Casini

L'atleta del team Eurobici dà un'ottima prova nonostante un mese e mezzo di stop per infortunio

Cronaca

Domenica 7 settembre grande prestazione di Fabio Casini del Team Eurobici in occasione della 2° tappa del " Giro delle Abbazie", che si è svolta a Grotte di Castro.

Al via circa duecento atleti provenienti soprattutto da Lazio ed Umbria, molti i nomi illustri, tra cui Folcarelli, De Giuli, Coccia e Zamparini.

I quattro prendono subito la testa della corsa insieme a Casini, dopo una serie di scatti ed allunghi le posizioni si stabilizzano con Folcarelli a fare da battistrada, seguito da De Giuli, Zamparini Casini e Coccia. La situazione rimane invariata, finché non arriva il colpo di scena, proprio nel corso dell'ultimo giro. L'atleta in testa fora la ruota anteriore, è costretto a fermarsi per una veloce riparazione, gli inseguitori lo raggiungono e lo superano, per lui la vittoria è sfumata.

Casini difende ottimamente la posizione acquisita tentando di insidiare anche il secondo posto, ma purtroppo non ce la farà. Finirà quindi terzo dietro a De Giuli e Zamparini e primo di categoria.

Grandissima la soddisfazione per il corridore del Team Eurobici visto che questo ottimo piazzamento arriva nel giorno del rientro alle competizioni dopo circa un mese e mezzo di stop causa infortunio.

Pubblicato il: 11/09/2003

Torna alle notizie...