Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi La Sagra de le Gnocche di Sugano a Paganica

Una iniziativa voluta dal gruppo comunale della Protezione Civile di Orvieto

La Sagra de le Gnocche di Sugano a Paganica; un modo di essere solidali anche attraverso lo scambio enogastronomico e delle tradizioni popolari.

 

Domenica 2 agosto al Campo Umbria2 si servirà un menù particolare, gnocchi al sugo di Sugano, porchetta e dolci della tradizione della piccola comunità orvietana. Un modo di essere vicini alla popolazione abruzzese così duramente colpita dal sisma dello scorso 6 aprile.

Una delegazione del comitato della "sagra de le gnocche" è a Paganica fin dal sabato 1 agosto per cucinare e predisporre il menù del giorno dopo. Una iniziativa voluta dal gruppo comunale della Protezione Civile, che fa seguito alla manifestazione organizzata dal Rugby Orvietano e Paganica Rugby di alcune settimane orsono. Un modo concreto che insieme all'impegno dei volontari orvietani presenti a Paganica dallo scorso 6 aprile, alla Charitas Diocesana, anch'essa presente in Abruzzo fin dalle prime ore del sisma con Don Marco Gasparri vuole testimoniare la vicinanza degli orvietani agli abruzzesi.

Oggi 2 agosto al campo di Paganica sarà presente anche il sindaco di Orvieto Dott. Antonio Concina che, con molta discrezione, ha voluto tuttavia non mancare a questo appuntamento per portare la solidarietà di tutti gli orvietani alla comunità di Paganica.

Pubblicato il: 02/08/2009

Torna alle notizie...