Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In casa della Cestistica Azzurra Orvieto arriva Nadia Calamai

Voci solitamente ben informate danno Azzurra Orvieto ancora molto attiva sul mercato

foto di copertina

ORVIETO. Continuano gli arrivi in casa della Cestistica Azzurra Orvieto. La società biancoceleste ha ufficializzato il tesseramento di Nadia Calamai (foto) e Marta Fantauzzi.

Calamai è una play-guardia di 23 anni, essendo nata a Firenze il 9 luglio 1986, 170 centimetri di altezza, che lo scorso anno ha giocato a Montecatini (B1). Una giocatrice di grande esperienza. Mentre Fantauzzi, sorella gemella di Giulia già in  forza alla cestistica, è  nata a Roma il 29 marzo 1986 ed è un play di 170 cm di altezza proveniente dal Manhattam Sulmona (B1), è molto combattiva in campo dove la sua qualità tecnica principale è quella di saper far giocare al meglio la squadra.

Con l'arrivo della Calamai si è coperto il vuoto creato dalla partenza di Barbara Granturchelli, mentre il posto lasciato libero da Francesca Bolognesi è già stato occupato da Daniela Fornaro prelevata dalla EcoLink Energia Termini Imerese (B1). «Con questi tre arrivi - spiega il presidente Giordano - abbiamo sostituito al meglio i vuoti che si erano creati per causa di forza maggiore. Sono tre prime scelte di assoluta garanzia e per il momento ci fermiamo qui». Voci solitamente ben informate danno invece Azzurra Orvieto ancora molto attiva sul mercato, l'obiettivo è quello di una "lunga" da affiancare a Daniela Fornaro in quanto Beatrice Consoli è ancora alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio e di un giovane play da affiancare a Scoscia e Marta Fantauzzi.

 

Pubblicato il: 31/07/2009

Torna alle notizie...