Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

PD. Sostegno al capogruppo Germani nella vicenda del mancato finanziamento del PUC2

di PD Orvieto

In merito al mancato finanziamento del PUC di Orvieto, il Partito Democratico di Orvieto respinge il tentativo del centrodestra di strumentalizzare la vicenda in chiave politica, suggerendo intenti "punitivi" e discriminatori rispetto alla nostra città.

Confermiamo invece quanto detto dal capogruppo Giuseppe Germani e cioè che la mancata assegnazione delle risorse al PUC di Orvieto è un danno alla città e alla stessa Regione Umbria, che perde in questo modo un'occasione importante per imprimere un ulteriore segno di qualità ad uno dei centri storici che meglio la rappresentano.

Prendiamo atto dell'impegno del presidente Lorenzetti e dell'Assessore Rometti di reperire le risorse necessarie al finanziamento dei PUC rimasti fuori dalla graduatoria. Risorse che - sia detto per onor di verità - potevano essere già immediatamente disponibili qualora il governo centrale avesse trasferito il fondi FAS alle regioni.

Condividiamo, infine, l'affermazione del capogruppo Germani di lavorare unitamente all'Amministrazione Comunale al fine di poter trasformare l'impegno di Lorenzetti e Rometti in fatti concreti.

In questa vicenda constatiamo ancora una volta, e con una punta di amarezza, la presenza dei professionisti della polemica i quali, parlando a titolo del tutto personale, non cessano di alimentare il caos e la disaffezione.  Il Partito Democratico di Orvieto non si riconosce nelle dichiarazioni di questi soggetti i quali, inseguendo obiettivi del tutto personali, risultano più impegnati a denigrare che a costruire.

Pubblicato il: 30/07/2009

Torna alle notizie...