Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi ad Orvieto 'Shopping sotto le stelle'

Apertura della funicolare prorogata fino a mezzanotte e delle scale mobili fino all'1

ORVIETO - Apertura della funicolare prorogata fino a mezzanotte e delle scale mobili fino all'1. Per l'iniziativa di domani sera, organizzata dai commercianti del centro storico, "Shopping sotto le stelle", l'Atc di Terni fa uno strappo alla regola e allunga l'orario dei servizi pubblici di trasporto per la mobilità alternativa. La notizia è giunta ieri ai commercianti, che ringraziano per questo, oltre all'Atc, il comandante della municipale, Mauro Vinciotti che ha fatto richiesta per prolungare il servizio in notturna, per motivi di ordine pubblico. Tutto pronto, dunque, per l'evento - pilota che, se dovesse avere successo, sarà ripetuto altre volte nel corso della stagione.

"Shopping sotto le stelle - warm up" significa bar e negozi aperti, per orvietani e turisti, dalle 21 alle 24.  Per invogliare a fare acquisti e, se si trova l'occasione giusta, approfittare dei saldi di stagione, oppure semplicemente per divertirsi un pò, perché anche i bar aderiscono all'iniziativa proponendo musica dal vivo fino alle 24, come nel fine settimana. Un modo per fare animazione e scaldare l'atmosfera, nella speranza che, per una sera, anche i residenti più avvezzi alle proteste contro il rumore depongano l'ascia di guerra.  

Il progetto "Shopping sotto le stelle - warm up" ha suscitato l'interesse non solo degli esercenti pubblici, ma di vari negozi del centro storico che hanno aderito, con entusiasmo, all'iniziativa nell'intento di incentivare le vendite e, comunque, di proporsi in una veste nuova ai residenti e ai turisti. Per l'occasione sono stati distribuiti tra l'Orvietano, il Perugino e il Viterbese oltre diecimila volantini. L'iniziativa gode del patrocinio del Comune di Orvieto.   

Pubblicato il: 29/07/2009

Torna alle notizie...