Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il pop rock d'autore sbarca all'Albornoz

Giovedi 6 agosto ad Orvieto. La serata èorganizzata dall'Associazione Culturale Orvieto Lives e dal Centro di Aggregazione  Mr Tamburino

Giovedi 6 agosto alla fortezza dell'Albornoz di Orvieto sbarcherà il grande rock d'autore, grazie alle note del cantautore pluripremiato dagli addetti ai lavori Paolo Benvegnù,già fondatore degli indimenticabili e seminali Scisma. Con il suo personalissimo ed inconfondibile stile che si muove tra cantautorialità classica,new wawe e psichedelia, l'artista gardesano ma aretino di adozione ci regalerà una serata all'insegna del suo pop rock con sfumature indie a cui tanti hanno attinto e a cui altrettanti devono il proprio successo commerciale, vedi Negramaro, Marlene Kuntz, Afterhours e molti altri. Dopo il successo di critica e pubblico dei suoi 2 album Piccoli fragilissimi film e Le labbra, ad aprile 2009 ha pubblicato l'EP 500, anch'esso pregno di contenuti indiscutibilmente elevati e nettamente superiori alla media della qualità delle pubblicazioni di un mercato discografico in grave crisi creativa e di qualità.

La serata,organizzata dall'Associazione Culturale Orvieto Lives e dal Centro di Aggregazione  Mr Tamburino, sarà aperta dalla Banda dei sogni interrotti, dai Pedro Ximenex e dai Petramante, questi ultimi freschi di pubblicazione del loro primo CD. L'ingresso è di euro 10, l'apertura cancelli dalle 19.30. Free Entrance per gli under 16. Foods & Drinks a cura del Caffè Cavour by Night.

Pubblicato il: 28/07/2009

Torna alle notizie...