Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Sedici nuove case popolari

Aperto un bando di concorso (in scadenza il prossimo 4 settembre) per individuare gli operatori interessati a realizzare un intervento di edilizia residenziale per alloggi in locazione a canone concordato

ORVIETO - Sedici nuove case popolari. Il Comune di Orvieto ha aperto, in questi giorni, un bando di concorso (in scadenza il prossimo 4 settembre) per individuare gli operatori interessati a realizzare un intervento di edilizia residenziale per sedici alloggi in locazione a canone concordato, intervento reso possibile dalla delibera della giunta regionale del marzo scorso che ha assegnato ad Orvieto la realizzazione degli alloggi in questione.

Si tratta di quattro alloggi in locazione permanente per trenta anni e dodici alloggi in locazione a termine o a proprietà differita (locazione per almeno otto anni e successiva vendita al locatario). A renderlo noto è l'assessore all'Urbanistica, Antonio Barberani. Non è ancora stabilita la localizzazione delle abitazioni, secondo quanto riferisce l'assessore. Le proposte di intervento potranno essere presentate da imprese di costruzione, da cooperative di abitazione e dalle aziende territoriale per l'edilizia residenziale provinciali, queste ultime limitatamente alla sola locazione permanente per trenta anni. Per eventuali chiarimenti ed informazioni, tuttavia, gli interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio Casa del Comune di Orvieto con apertura al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 10 alle 13, il giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17,30. Il bando di concorso ed i relativi modelli di domanda sono, infine, reperibili nel sito internet del Comune di Orvieto all' indirizzo: www.comune.orvieto.tr.it alla sezione notizie - bandi, concorsi ed avvisi.

È sempre l'assessorato all'Urbanistica di Antonio Barberani a comunicare che la commissione comprensoriale per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, istituita a seguito della nuova legge regionale in materia e del regolamento comunale di edilizia residenziale pubblica, nel periodo agosto 2008 - luglio 2009 si è "riunita numerose volte - è affermato in una nota dell'amministrazione comunale - provvedendo all'esame delle domande di aspiranti assegnatari dei Comuni di Orvieto, Montecchio, Castel Viscardo e Fabro". Durante il periodo in questione, il Comune di Orvieto, "ha già provveduto ad assegnare sedici alloggi resisi recentemente disponibili - è detto ancora nella nota - mentre sono in corso accertamenti su altri aspiranti assegnatari utilmente collocati nella graduatoria di assegnazione alloggi per altri due alloggi disponibili".

Pubblicato il: 28/07/2009

Torna alle notizie...