Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bancomat per svantaggiati alla CRO

La CRO è la prima banca in Umbria che ha installato un apparecchio bancomat fruibile da svantaggiati con difficoltà visive o motorie

Cronaca

Per migliorare la fruibilità del servizio Bancomat da parte delle persone portatrici di handicap è stato installato ad Orvieto, presso la sede centrale della Cassa di Risparmio di Orvieto, in piazza della Repubblica n. 21, una nuova apparecchiatura, completa di altoparlanti, presa cuffie audio, con l'indicazione in caratteri braille dei vari dispositivi, lettore di tessera, dispensatore banconote, dispensatore scontrini.

Il bancomat consente l'utilizzo del servizio in assoluta indipendenza alle persone con handicap visivi. L'appareccchio è stato inoltre posizionato in modo tale da essere fruibile a persone su carrozzella o sedia a rotelle .

L'azienda è intenzionata ad aumentare il numero di apparecchiature fruibili da svantaggiati fisici e provvederà, nel prossimo periodo, ad installare nuovi bancomat o a sostituire bancomat esistenti con apparecchiature similare a quella attualmente operativa presso la sede centrale.

La Cassa di Risparmio di Orvieto è la prima banca in Umbria a mettere a disposizione della clientela un bancomat utilizzabile sia da persone con difficoltà motorie che con problemi di vista. È un segnale positivo e testimonia l'attenzione che la nostra Banca presta nei confronti delle persone meno fortunate.


Pubblicato il: 11/09/2003

Torna alle notizie...