Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Oggi inizia il convegno dei Circoli Nuova Italia

Per effetto dell'evento, fino a domenica la Rupe sarà sottoposta ad eccezionali misure di sicurezza

ORVIETO - Al via oggi, presso la sala dei Quattrocento di palazzo del Popolo la tre giorni dell'annuale convegno organizzato dai Circoli Nuova Italia, presieduto dal sindaco di Roma Gianni Alemanno. All'evento parteciperanno, in qualità di relatori ed ospiti, illustri rappresentanti di politica, governo, istituzioni ed economia.  

Alla manifestazione, quest'anno dal titolo "Dalla crisi globale al nuovo modello di sviluppo", interverranno, tra gli altri, il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giulio Tremonti, il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, Maurizio Sacconi,  il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il ministro per le Politiche europee, Andrea Ronchi, il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, il sottosegretario alla Politiche agricole e alimentari, Antonio Buonfiglio, il fondatore di Slow food, Carlo Petrini.

Per effetto dell'evento, fino a domenica la Rupe sarà sottoposta ad eccezionali misure di sicurezza. Nello specifico: divieto assoluto di sosta in piazza del Popolo, piazza Vivaria, via del Popolo e via Corsica, divieto di transito in piazza XXIX Marzo, fatta eccezione per i mezzi del trasporto pubblico locale, dei residenti e delle auto al seguito delle personalità dirette in piazza del Popolo. Nella giornata i domani, inoltre, il tradizionale mercato cittadino sarà trasferito da piazza del Popolo a piazza in piazza XXIX Marzo (durate lo svolgimento del mercato è vietato il transito veicolare che è deviato in via Carducci). E ancora, sempre per domani, è vietata la circolazione dalle 18 alle 24 in piazza della Repubblica che sarà palcoscenico dello spettacolo teatrale "Donne, velocità - pericolo".

I lavori del convegno apriranno ufficialmente questo pomeriggio alle 15,3° con i saluti del sindaco di Orvieto, Toni Concina. I lavori congressuali e gli interventi dei vari relatori previsti sul programma sono aperti al pubblico. A questo proposito, è stata predisposta una sala, al piano terra del palazzo del Popolo, con un megaschermo e delle sedie per seguire i lavori congressuali, qualora la sala dei 400 fosse al completo.

Pubblicato il: 24/07/2009

Torna alle notizie...