Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sfiorato l'incidente ferroviario a Orvieto

Fs ha tenuto a precisare che il treno merci coinvolto nell'episodio nei pressi di Orvieto era di un'impresa ferroviaria privata

ORVIETO - Gli sportelli di un treno merci hanno urtato l'espresso Milano-Palermo. Nella notte tra martedì e mercoledì si è sfiorato l'incidente ferroviario a Orvieto. Solo "per fortuite circostanze casuali non vi è stato nessun danno alle persone ma solo lievi danni lievi danni materiali e molto spavento per i ferrovieri in servizio", si sottolinea in una nota.

Fs ha tenuto a precisare che il treno merci coinvolto nell'episodio nei pressi di Orvieto era di un'impresa ferroviaria privata "non appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato". Intanto tornano a farsi sentire i pendolari del comitato RomaFirenze all'indomani del tavolo tecnico indetto dalla Regione per la discussione del contratto di servizio regionale definito "lacunoso" in più parti, in modo particolare perché non vi sarebbe alcun riferimento "al futuro utilizzo della linea Direttissima - dice il comitato - che per i pendolari di Orvieto così come per quelli di Terontola, Arezzo, Chiusi, Attigliano, Alviano, Orte e molte altre realtà del territorio è vitale.

"La situazione di Orvieto per altro è estremamente peculiare - fanno notare i pendolari -. La città, oltre a soffrire i problemi comuni a tutta la Regione, è per competenze infrastrutturali una sorta di "terra di nessuno", molti treni infatti dipendono direttamente dalla Regione Toscana, senza, ci sembra, che questo sia tenuto nella debita considerazione".

Pubblicato il: 23/07/2009

Torna alle notizie...