Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ad Orvieto 'Shopping sotto le stelle - warm up'

Giovedì 30 luglio, negozi aperti dalle 21 alle 24, per consentire agli orvietani ma anche ai turisti in zona, dal Viterbese all'Amerino, di fare acquisti al riparo della calura estiva e trascorrere una serata diversa, tra lo shopping e il divertimento. Musica dal vivo e piano bar nei locali

foto di copertina

 

ORVIETO - Far quadrare i conti dei saldi, ma anche rendere la città più vivace ed attrattiva per orvietani e turisti. È con questo obiettivo che i commercianti del centro storico hanno messo in cantiere una iniziativa inedita per la Rupe. Il titolo dice tutto: "Shopping sotto le stelle - warm up" è una notte, quella del prossimo giovedì 30 luglio, con i negozi aperti dalle 21 alle 24, per consentire agli orvietani ma anche ai turisti in zona, dal Viterbese all'Amerino, di fare acquisti al riparo della calura estiva e trascorrere una serata diversa, tra lo shopping e il divertimento.

 

Ci sarà pure musica dal vivo e piano bar nei locali. Gli organizzatori, tramite il Comune, stanno anche cercando, per l'occasione, di ottenere dall'Atc il prolungamento dell'orario di apertura della funicolare. Se l'esperimento funzionerà, di serate come questa ce ne saranno molte altre.

 

L'iniziativa che è patrocinata dal Comune di Orvieto è promossa dai commercianti, gli artigiani e i bar del centro storico, senza la mediazione delle associazioni di categoria. O meglio Confcommercio si è prestata formalmente per acquisire i permessi necessari. Ma, nello spirito, si tratta di un'iniziativa frutto esclusivamente della vitalità del commercio orvietano.

 

Una scommessa che, non da ultimo, confida anche nella clemenza del comitato antirumore, visto che la polemica tra residenti e locali del centro storico, proprio in queste settimane, si sta facendo sempre più aspra.

Pubblicato il: 23/07/2009

Torna alle notizie...