Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sacripanti chiede misure concrete per le aziende dell'Orvietano

Il neo consigliere provinciale ha presentato un'interrogazione sullo stato di sofferenza delle imprese della Rupe

ORVIETO - Misure concrete da parte della Provincia per battere la crisi delle aziende dell'Orvietano. Le chiede il neo consigliere provinciale Andrea Sacripanti (PdL) che ha presentato un'interrogazione sullo stato di sofferenza delle imprese della Rupe chiamando l'amministrazione provinciale ad attivarsi per sostenere la ripresa.

"Iniziative sostanziali - afferma Sacripanti  - sono indispensabili in questo momento di difficoltà, confermato da Confapi secondi i cui dati oltre il 60% delle attività è in grave sofferenza. La Provincia - prosegue il consigliere - valuti se procedere al monitoraggio di eventuali crediti vantati nei suoi confronti da piccole e medie imprese del territorio provinciale e in particolar modo di quello orvietano e verifichi l'opportunità di svolgere un ruolo attivo per favorire l'accesso al credito e, se necessario, subentrare negli accordi fra Regione e Confindustria quale soggetto mediatore tra gli istituti bancari e le aziende che richiedano le agevolazioni previste in quell'intesa".

La stessa intesa per la quale Sacripanti chiede maggiore chiarezza.

"Non individua - spiega infatti - quali imprese possano beneficiare del credito agevolato e non si riferisce in concreto a specifiche situazioni di difficoltà, né individua le aree geografiche in cui operano imprese in particolari situazioni di difficoltà".

Pubblicato il: 22/07/2009

Torna alle notizie...