Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubano un autotreno, arrestati

Ieri mattina dalla polizia stradale di Orvieto.  Il blitz è stato messo a segno, in contemporanea all'attivazione del servizio "Autostrada sicura" che prevede un potenziamento delle pattuglie sul tratto orvietano dell'A1

ORVIETO - Un autotreno contenente pannelli isolanti per abitazioni del valore di 100mila euro. È questo il bottino che avevano prelevato durante la notte due pluri pregiudicati, arrestati ieri mattina dalla polizia stradale di Orvieto. Il furto era stato commesso a Reggio Emilia, nel parcheggio di un deposito industriale.

I malviventi - napoletani di quarantadue e quarantacinque anni - sono stati intercettati all'altezza di Orvieto, intorno alle 5,30 del mattino, dopo che erano stati segnalati lungo la carreggiata sud dell'Autosole. Sono scattate immediatamente le indagini per capire la destinazione della merce e il tipo di organizzazione che potrebbe esserci dietro il colpo. Il blitz è stato messo a segno, in contemporanea all'attivazione del servizio "Autostrada sicura" che prevede un potenziamento delle pattuglie sul tratto orvietano dell'A1.

Le operazioni sono state complicate dal caos determinatosi ieri mattina, all'altezza dello svincolo di Orvieto, per l'incendio di un autocarro che trasportava confezioni di gomme da masticare. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale. Il fumo è arrivato fino alle abitazioni del quartiere di Orvieto scalo, più vicine all'autostrada.  Il traffico ha subito qualche leggero rallentamento fino alle prime ore del mattino.  

 

 

Pubblicato il: 18/07/2009

Torna alle notizie...