Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Dalla segnalazione di un cittadino, la polizia è riuscita a sventare una rapina

Nel mirino c'era la filiale di città della Cassa di Risparmio di Orvieto

ORVIETO - Dalla segnalazione di un cittadino, la polizia è riuscita a sventare una rapina: nel mirino, forse, c'era la filiale di città della Cassa di Risparmio di Orvieto. È successo mercoledì mattina, intorno alle 9,20. Un passante, in piazza Cahen, ha chiamato il 113 alla vista di un uomo sospetto.

L'intervento immediato della polizia ha fatto il resto. Una pattuglia ha controllato i documenti della persona in questione che è risultato essere un 63enne - C.V. le iniziali - già arrestato nel 2002 per aver messo a segno una rapina ad Orvieto scalo nel corso della quale era stato anche sequestrato il direttore della filiale. La polizia, dopo aver lasciato andare l'uomo, si è messa a seguirlo, notando una serie di comportamenti sospetti.  Il napoletano, incamminatosi per corso Cavour, avrebbe prima chiesto ad un passante di poter fare una telefonata, poi sarebbe salito a bordo di una Fiat Punto che gli agenti avevano notato allontanarsi pochi minuti prima mentre venivano controllati i documenti dell'uomo. A questo punto i due sono stati bloccati, da una seconda pattuglia.

A bordo dell'auto, C.V. e l'altro uomo - G.B. le iniziali di 60 anni, con precedenti - portavano guanti in lattice, la scatola vuota di una pistola giocattolo, un paio di abiti puliti e un borsone. L'arma mancante è stata ritrovata pochi minuti dopo, in un involucro abbandonato segnalato come sospetto da un cittadino. È così che i due sono stati denunciati per tentata rapina in concorso con l'obbligo di non ritorno ad Orvieto per i prossimi tre anni.

 

 

Pubblicato il: 18/07/2009

Torna alle notizie...