Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Monteleone. No ad opposizione preconcetta

Loretta Dore: "Giudicheremo e valuteremo la maggioranza nell'applicazione delle linee programmatiche"

La circostanza in cui il gruppo consiliare di minoranza "Monteleone Unito per il Rinnovamento" ha condiviso, nel complesso, le linee programmatiche proposte dalla maggioranza ha suscitato "perplessità e sgomento" in taluni ambienti locali e qualcuno ha parlato di allargamento della maggioranza.

"Il giudizio positivo-si legge in una nota diffusa da Loretta Dore- resta subordinato alla effettiva e corretta attuazione delle linee programmatiche che riprendono, in gran parte, quelle che erano le nostre proposte in sede elettorale. Il gruppo ritiene infatti, che un'opposizione velleitaria, precostituita e preconcetta non risponderebbe agli interessi generali della collettività e non consentirebbe nuove prospettive di sviluppo. Servirebbe solo ad incancrenire risentimenti, spirito di vendetta e di rivalsa".

"In tale ottica il gruppo-continua il cominicato- non porrà ostacoli ad iniziative che rispondano ad effettive e sentite esigenze della collettività, ma contrasterà in tutti i modi ogni tentativo di far valere interessi particolari di parte, nonché qualunque uso distorto dei poteri da parte dell'Amministrazione.

Inoltre, richiamerà l'esecutivo alla puntuale attuazione del programma enunciato, chiedendo conto dei motivi che eventualmente vi si frappongono.

A siffatta azione di controllo non potrà essere obiettato che la minoranza era aprioristicamente contraria alle linee programmatiche e che quindi non ha nulla da chiedere, né che le disponibilità finanziarie non ne consentono la realizzazione.

Invero, un programma che non tenga conto delle presumibili disponibilità finanziarie non è un "programma di governo" ma unicamente un "programma elettorale"".

"Il gruppo-sostiene la Dore- non mercanteggerà mai, in sede consiliare, sui contenuti di ordini del giorno, interrogazioni e/o interpellanze già presentate, né li ritirerà per riproporli edulcorati recependo le indicazioni della maggioranza, facendosi in tal modo portavoce della stessa, così come ha sostanzialmente fatto nell'ultimo Consiglio il consigliere Buconi".

Pubblicato il: 18/07/2009

Torna alle notizie...