Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La sofferenza finanziaria delle piccoole imprese causata anche dal Comune

L'ente conta una lunga lista di creditori. Concina che, come ha ripetuto più volte, non intende cavalcare la polemica della difficile eredità lasciata dalla passata amministrazione, non entra ulteriormente nel merito della questione

ORVIETO - "Il problema è in cima alle priorità nell'agenda del sindaco e della giunta. Ci rendiamo conto delle difficoltà di imprenditori e commercianti, per questo, ci impegnamo ad individuare delle soluzioni nel più breve tempo possibile". Così il sindaco Toni Concina, alle prese con una preoccupante ricognizione sui conti del bilancio comunale, risponde al grido d'allarme lanciato nei giorni scorsi da Confapi: oltre il 60% delle pmi di Orvieto sarebbe in sofferenza finanziaria per colpa di enti pubblici o clienti privati che non pagano. La sofferenza finanziaria in cui versano le piccole e media imprese orvietane chiama in causa anche il Comune di Orvieto che conta una lunga lista di creditori.

Concina che, come ha ripetuto più volte, non intende cavalcare la polemica della difficile eredità lasciata dalla passata amministrazione, non entra ulteriormente nel merito della questione.

Pubblicato il: 16/07/2009

Torna alle notizie...