Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sergio Caputo 5tet al JazzUp Festival 2009

Venerdì 17 luglio alle 21,30 sul lungolago di Vico a Ronciglione presso il Ristorante Fiorò

Le sue suggestive sonorità jazz e latine lo hanno reso uno dei cantautori italiani più raffinati e poetici a livello internazionale. E' il concerto di Sergio Caputo 5tet uno degli eventi più attesi messi in cartellone da JazzUp Festival 2009. E' proposto dall'Associazione culturale Musica e Territorio, con la collaborazione e il sostegno della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo e della Camera di Commercio di Viterbo e il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ronciglione. L'appuntamento è per venerdì 17 luglio alle 21,30 sul lungolago di Vico a Ronciglione presso il Ristorante Fiorò. Un evento tra i più importanti messi in rassegna dall'Associazione viterbese "Musica e Territorio" che, anche quest'anno, ha pensato di animare l'estate della Tuscia con un cartellone ricco di eventi ed appuntamenti da non perdere.

 

Dopo quello di Ronciglione, infatti, sarà la volta di Montefiascone con il concerto di Javier Girotto & Aires Tango in collaborazione con Est Film Festival. L'appuntamento è per il 25 luglio prossimo alla Rocca dei Papi di Montefiascone a partire dalle 22.

 

Il mese di agosto, invece, JazzUp Festival 2009 approda a Viterbo, con una serie di concerti che vedranno il loro culmine nei giorni dal 26 al 30 agosto.  Si inizierà il 4 agosto in piazza San Lorenzo a partire dalle 21,30 con il concerto di Matteo Brancaleoni 5tet, in collaborazione con il Tuscia Opera Festival. E poi ancora, per le vie della città e nella inusuale e suggestiva  location di Santa Maria delle Fortezze, allestita per l'occasione in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo. In questo piccolo "anfiteatro cittadino", sarà di scena un importante nome della musica internazionale, riconosciuto dal pubblico come il più grande batterista jazz/fusion di tutti i tempi: Billy Cobham. Questo il programma completo, offerto da Viterbo JazzUp Festival, che prevede concerti, mostre, cinema e teatro, tutto completamente gratuito (salvo per il concerto del 29) e tutto rigorosamente in chiave jazz:

 

-          26-30 agosto - Chiesa degli Almadiani: mostra "Time After Time" di Sergio Coppi

-          26 agosto - Centro storico dalle ore 12,00: Street parade con la P-Funking Band

-          26 agosto - Centro storico dalle ore 18,00: Street parade con la P-Funking Band

-          26 agosto - Santa Maria delle Fortezze ore 21,30: Anteprima teatrale Pinocchio Jazz

-          27 agosto - Santa Maria delle Fortezze dalle 21,30: Concerti jazz: Premio JazzUp Live 2009

-          28 agosto - Santa Maria delle Fortezze dalle 21,30: Concerti jazz: Premio JazzUp Live 2009

-          29 agosto - Santa Maria delle Fortezze ore 21,30: Concerto Billy Cobham Band

-          30 agosto - Centro storico ore 18,00: Street parade con la  P-Funking Band

-          30 agosto - Santa Maria delle Fortezze ore 21,30: Concerto di chiusura P-Funking Band

-          30 agosto - Santa Maria delle Fortezze ore 22,30: Proiezione film vincitore dell'Arco d'Oro.

 

Tutti gli aggiornamenti sul sito: www.jazzupviterbo.it

 

Pubblicato il: 15/07/2009

Torna alle notizie...