Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Schianto mortale sulla Baschi Todi

Sandro Salterini, 45 anni, ambulante, di Todi, ha perso la vita ieri pomeriggio intorno alle 17,30, mentre da Todi veniva verso Orvieto, percorrendo la statale 448.

ORVIETO - Schianto mortale sulla Baschi Todi. Sandro Salterini, quarantacinque anni, ambulante, di Todi, ha perso la vita ieri pomeriggio intorno alle 17,30, mentre da Todi veniva verso Orvieto, percorrendo la statale 448.

 

All'altezza del chilometro 9,600, in corrispondenza di una delle tante curve della strada, la Wolkswagen Passat a bordo della quale viaggiava il quarantacinquenne, all'improvviso, è uscita di strada, andandosi a schiantare tra due alberi che, in quel punto, costeggiano la carreggiata. Per Salterini non c'è stato nulla da fare. Il quarantacinquenne, rimasto incastrato tra le lamiere, è morto sul colpo. Inutile l'intervento dei vigili del fuoco di Orvieto per estrarlo dalla vettura e quello del 118, intervenuto d'urgenza con un'ambulanza.

 

A nulla è valso il tentativo dei sanitari di salvare la vita dell'uomo. La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri della stazione di Baschi, competenti su quel tratto di statale. Tuttavia, stando alle prime ricostruzioni, è possibile che Salterini abbia sbandato non per condizioni legate alla guida, ma perché potrebbe essersi sentito male. Per questo, non è escluso che sia deceduto in conseguenza di un malore e non a seguito dei traumi riportati nello schianto.

 

È comunque ancora tutto da appurare. Sul posto, ieri pomeriggio, i rilievi sono andati avanti per un paio d'ore, comportando qualche rallentamento alla circolazione. L'incidente non ha coinvolto altre vetture. La tragica notizia della scomparsa del quarantacinquenne è arrivata in serata al Colle di Todi, dove è stata accolta con grande sgomento. Salterini era molto conosciuto e non solo nel Tuderte, soprattutto per l'attività di venditore ambulante di angurie, un'attività che lo aveva reso popolare, portandolo contatto con tantissime persone, nella sua pur breve esistenza.

Pubblicato il: 12/07/2009

Torna alle notizie...