Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Fumi festeggia la tessera utente numero 1000

Numerosi sono stati i prestiti di libri effettuati da ciascun iscritto-a; altrettanto importante la frequentazione e il numero dei prestiti nel settore multimediale, inaugurato con un corpo base di 800 pezzi e tuttora in espansione

ORVIETO - La biblioteca Fumi di Orvieto, riaperta al pubblico dallo scorso mese di marzo, festeggia la tessera utente numero 1000 e prosegue in quarta inaugurando il secondo migliaio di iscritti all'uso dei nuovi servizi.

A soli tre mesi dall'inaugurazione, il dato misura l'alto indice di gradimento che la struttura ha presso la cittadinanza e anche l'impegno del personale addetto per una quotidiana promozione della nuova realtà. Tra le novità più gradite, la sala dei lettori offre oltre 20mila nuovissimi volumi, finalmente disposti a scaffale aperto e, dunque, tutti da visionare, consultare, sfogliare, prendere o lasciare, senza la preventiva mediazione dei bibliotecari.

Numerosi sono stati i prestiti di libri effettuati da ciascun iscritto-a; altrettanto importante la frequentazione e il numero dei prestiti nel settore multimediale, inaugurato con un corpo base di 800 pezzi e tuttora in espansione. Complimenti ad Athaide Maria Grassi, che con la tessera 1000 chiude a cifra tonda il primo cerchio degli amici della nuova biblioteca. Luisa Bentivogli, titolare della 1001, incoraggia verso il traguardo del secondo migliaio e guadagna il ruolo di portafortuna. Le due nuove utenti riceveranno in dono un libro che, con un gioco di parole, farà da "segnalibro" tra le pagine che raccontano la storia della nuova biblioteca pubblica Luigi Fumi.

Pubblicato il: 11/07/2009

Torna alle notizie...