Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cristina Calcagni - assessore alle Politiche giovanili, Rapporti istituzionali e coordinamento staff del sindaco, Attuazione del programma

Cristina Calcagni - assessore alle Politiche giovanili, Rapporti istituzionali e coordinamento staff del sindaco, Attuazione del programma

Nata a Roma nel 1966, dal 1992 risiede ad Orvieto nella frazione di Corbara (pur continuando a svolgere fino al 2005 a Roma).

Dopo il conseguimento del diploma in Ragioneria ha partecipato a Corsi di formazione: programmazione Warnier e Cobol, Psicologia dei rapporti interpersonali, formazione per formatori informatici. Nel 1990 è entrata nella capogruppo Finsiel S.p.A. successivamente trasferita presso il cliente Ministero dell'Agricoltura con mansioni di coordinamento del gruppo di Office Automation presso il Ministero dell'Agricoltura e Foreste e responsabile cliente fino al 1999. 

Nel 2000 è entrata in EDS, multinazionale americana per servizi di outsourcing nel settore ICT, presso il Ministero della Pubblica Istruzione come responsabile del cliente UUCC, responsabile della gestione dei criteri di riparto dei sussidi alle scuole materne e paritarie nel territorio, responsabile diretto per l'attuazione del contratto con il Ministero della Pubblica Istruzione e Università relativamente al piano di adeguamento infrastruttura tecnologica presso gli uffici centrali, responsabile diretto verso il Ministro, i Sottosegretari e le dieci Direzioni Generali.

Nel 2003 è entrata presso il CED del Ministero del Tesoro attraverso il cliente Consip con ruolo di Service Manager e responsabile Cliente. Nel 2003/2005 mantenendo tutti gli altri incarichi ha assunto la responsabilità di un gruppo di lavoro dedicato alla gestione informatica del Coordinamento Informatico Unità di Crisi del II° Dipartimento del Ministero del Tesoro (Ragioneria Generale dello Stato).

Responsabile dell'adeguamento tecnologico della RGS nel territorio con l'ampliamento di 5.000 nuove postazioni di lavoro tra desktop e laptop e 60 nuovi server. Progettazione e coordinamento del progetto Patch Inventory per la RGS, remote control.

Pubblicato il: 09/07/2009

Torna alle notizie...