Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Marco Sciarra - assessore al Turismo e Commercio

Marco Sciarra - assessore al Turismo e Commercio

E' nato nel 1973 a Orvieto, dove vive con la sua famiglia e lavora. È titolare del complesso ipogeo del Pozzo della Cava e svolge attività di giornalista pubblicista.

Dopo la maturità scientifica, nel 1997 ha conseguito la laurea con lode in Matematica alla Sapienza, per poi specializzarsi in turismo culturale e religioso nel 1999, integrando la sua formazione scolastica con numerosi corsi monotematici, dalla ceramica tradizionale orvietana al marketing, dalla medicina del turismo alla comunicazione.

Dal 2000 si è interessato attivamente di impresa, turismo e cultura nel nostro territorio, come vicepresidente della sezione orvietana di Confesercenti, membro del consiglio di amministrazione del consorzio pubblico-privato Orvieto Promotion, rappresentante della delegazione dei commercianti del centro storico e organizzatore del forum sul turismo nel territorio orvietano, svoltosi nel novembre 2008.

Ha collaborato e continua a collaborare con testate giornalistiche nazionali occupandosi della valorizzazione di Orvieto e della sua vasta area territoriale di riferimento. Dal 1991 il Presepe nel Pozzo porta la sua firma.

Pubblicato il: 09/07/2009

Torna alle notizie...