Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Massimo Rosmini - vice sindaco - assessore alla Sanità e Politiche Sociali

Massimo Rosmini - Vice Sindaco - Assessore Comunale con delega alla Sanità e Politiche Sociali


Nato a Città di Castello (PG) nel 1952 è residente ad Orvieto dal 1986. Durante l'infanzia e adolescenza ha vissuto con i propri genitori in Francia svolgendo tutti gli studi fino alla Maturità (Baccalaureat) a Nizza.

Nel 1970 si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia  di Perugia laureandosi  nel  1976. Subito dopo si è specializzato in Chirurgia Generale presso l'Università di Verona e in Chirurgia Toracica presso l'Università di Bologna. Dal 1986 lavora presso la divisione di Chirurgia Generale dell'Ospedale di Orvieto ed è responsabile della unità di Day-week surgery.

E' membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e del Consiglio di Amministrazione  della società : "Orvieto Arte Cultura Sviluppo s.r.l.". Membro del Rotary International, è stato Presidente del Club di Orvieto nel 2000 ed attualmente è vice Presidente. Da sempre interessato alla politica si riconosce nell'area laico-socialista riformista. Europeista convinto, ama viaggiare  e sostiene l'amicizia tra i popoli.

Considera qualsiasi ruolo affidato e ricoperto in qualsiasi ambito, come un servizio dovuto alla propria collettività.

Pubblicato il: 09/07/2009

Torna alle notizie...