Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ancora in forse la fiera estiva del libro

Concina ha ascoltato la versione di Campino ma si è riservato di decidere sul da farsi entro il prossimo martedì 7 luglio. Il ricorso al tar è tenuto in sospeso

ORVIETO - Ancora in forse la fiera estiva del libro. Si è tenuto ieri mattina preso il palazzo comunale l'incontro tra il sindaco Toni Concina e Riccardo Campino, titolare della libreria dei Sette, ente organizzatore della fiera estiva del libro a cui, lo ricordiamo, il Comune di Orvieto ha prima concesso l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico per lo svolgimento della XII edizione della fiera stessa a piazza Gualterio e poi improvvisamente, la sera precedente l'inaugurazione, "senza un plausibile motivo" - afferma Campino -, lo ha revocato.

Campino aveva richiesto al nuovo sindaco un incontro urgente al fine di risolvere in extremis una controversia per la quale è già stato predisposto, ma non ancora inviato, un ricorso al tribunale amministrativo regionale. Concina ha ascoltato la versione di Campino ma si è riservato di decidere sul da farsi entro il prossimo martedì 7 luglio, dopo aver ascoltato anche il dirigente comunale che ha revocato la concessione, in ferie fino a fine settimana.  A questo punto, Campino ha deciso di sospendere la procedura di richiesta di ricorso al tar nella speranza che Concina si faccia carico della questione e ristabilisca la concessione iniziale.

Pubblicato il: 03/07/2009

Torna alle notizie...