Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Baschi. Concorso comunale sott'inchiesta

I nomi dei vincitori in un esposto anonimo. La procura indaga

foto di copertina

BASCHI - Non è da tutti avere tali doti divinatorie da azzeccare i vincitori di un concorso pubblico. È per questo motivo che la procura della Repubblica presso il tribunale di Orvieto ha aperto un' inchiesta per vederci chiaro sul concorso per l'assunzione di personale amministrativo al Comune di Baschi.

La selezione "incriminata" risale allo scorso anno. Tre posti per un ruolo amministrativo: due stabilizzazioni e un part time. Fin qui nulla di strano. La cosa singolare è che qualcuno, già dai tempi del bando, avrebbe fatto i nomi di quelli che poi sarebbero stati gli effettivi vincitori del concorso in un esposto anonimo. La magistratura non ha potuto far altro che approfondire la vicenda, di fronte al sospetto ci si potesse trovare in presenza di un concorso "truccato".

L'indagine ha portato immediatamente a mettere i sigilli su tutte le carte a disposizione presso l'amministrazione comunale di Baschi. Orami il lavoro degli investigatori dovrebbe essere alle battute finali.

"Sono tranquillo - ha commentato l'attuale vicesindaco Isauro Grasselli, sindaco all'epoca del concorso - e ripongo la massima fiducia nella correttezza degli uffici comunali, così come ho la più totale fiducia nel lavoro della magistratura".

Pubblicato il: 03/07/2009

Torna alle notizie...