Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Continua la querelle per la fiera estiva del libro

Ormai l'ultima possibilità per risolvere pacificamente la questione è nelle mani del nuovo sindaco

ORVIETO - Continua la querelle per la fiera estiva del libro, la cui sorte ormai è nelle mani del nuovo sindaco: i titolari della libreria dei Sette minacciano il ricorso al tar.

"Attraverso il nostro studio legale, in data 22 giugno, abbiamo ancora una volta invitato il dirigente firmatario della revoca a tornare sui suoi passi entro 3 giorni, facendo presente la violazione di legge e l'abuso di potere di cui, a nostro avviso, si era reso responsabile.  - afferma dichiara Riccardo Campino, titolare della libreria -. A fronte di un totale silenzio da parte del dirigente comunale stesso, più volte cercato invano anche telefonicamente, non ci è rimasta altra via che predisporre il ricorso al tar, chiedendo con urgenza l'annullamento del provvedimento di revoca del Comune, viziato da una violazione di legge. Contestualmente ci è sembrato giusto portare a conoscenza del fatto l'intera cittadinanza attraverso una locandina che abbiamo affisso sia all'interno del gazebo (vuoto) ancora montato in piazza Gualterio, che sulle vetrine della nostra libreria.

Ormai l'ultima possibilità per risolvere pacificamente la questione è nelle mani del nuovo sindaco che si troverà, nostro malgrado, dinanzi a una faccenda avviata prima della sua elezione".

Stamani Concina riceverà i titolari della libreria cui è stato revocato il permesso per un problema di concorrenza con una vicina libreria. "Speriamo in una sua decisione in extremis - conclude Campino - che ripristini la concessione iniziale. Questo ci permetterebbe di limitare la perdita economica già cospicua che abbiamo subito e ci eviterebbe (con sollievo) di ricorrere alla giustizia amministrativa per far valere le nostre ragioni".

Pubblicato il: 01/07/2009

Torna alle notizie...